Cosa stai cercando?
Cerca

Spyker: la supercar Aileron ora è prodotta in Gran Bretagna

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 10 feb 2010
Spyker: la supercar Aileron ora è prodotta in Gran Bretagna
Trasferito il montaggio artigianale della GT olandese. Adesso viene realizzata a Coventry. E Saab ha ricevuto le garanzie per il prestito

Trasferito il montaggio artigianale della GT olandese. Adesso viene realizzata a Coventry. E Saab ha ricevuto le garanzie per il prestito

Dai Paesi Bassi alla Gran Bretagna: la Spyker ha annunciato, ieri, di avere raggiunto un accordo con la CPP (Coventry Prototype Panels) per il trasferimento delle linee di montaggio della supercar Aileron da Zeewolde, in Olanda, agli impianti di Coventry, dove è immediatamente iniziata la realizzazione della supersportiva con motore Audi V8 4.2 e 400 CV di potenza che costa 190.000 euro.

E’ stato anche annunciato dal fondatore della Spyker, Victor Muller, che le nuove linee di montaggio di Coventry richiederanno un maggiore impiego di forza lavoro: il numero dei dipendenti, attualmente 110, sarà a breve di 150 unità.[!BANNER]

Il rapporto fra la CPP (azienda specializzata nella realizzazione di telai in alluminio e assemblaggio scocche) e la Spyker è iniziato dieci anni fa esatti, al momento della rinascita del marchio dopo un silenzio durato 75 anni.

Saab: via libera alle garanzie

Intanto, procede a passo spedito il programma di acquisizione della Saab da parte del costruttore olandese. Ieri, infatti, a Bruxelles, la Commissione della Comunità Europea ha approvato la garanzia del Governo svedese a favore della Saab: un provvedimento che consentirà al marchio di Trollhattan di ricevere il prestito di 400 milioni di euro dalla Banca Europea degli Investimenti.

Si tratta di un primo aiuto, che sarà utilizzato dalla Spyker per portare avanti il piano di investimento (del valore complessivo di 1 miliardo di dollari) che servirà alla commercializzazione delle Saab 9-5 e 9-4X e per dare il via allo sviluppo della nuova 9-3.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare