Cosa stai cercando?
Cerca

Renault Symbol 2013

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 5 nov 2012
Renault Symbol 2013
Derivata dalla quarta generazione della Clio, la nuova berlina compatta della Casa francese debutterà in Turchia, Algeria e Tunisia.

Derivata dalla quarta generazione della Clio, la nuova berlina compatta della Casa francese debutterà in Turchia, Algeria e Tunisia.

Renault ha svelato al Salone di Istambul 2012 la nuova Symbol, berlina tre volumi derivata strettamente dalla quarta generazione della Renault Clio, declinata fino a questo momento nella classica versione due volumi e in quella station wagon chiamata SporTour.

Dedicata ai paesi emergenti, dove questo tipo di vetture sono particolarmente apprezzate, la Symbol  sfoggia un design differente e meno originale rispetto alla nuova a Clio, ma al tempo stesso più rassicurante. Il frontale ingloba un logo più grande che separa i nuovi gruppi ottici dalla forma quadrangolare. La vista laterale e quella posteriore risultano piacevoli, anche se – come accade su tutte le berline compatte derivate dalle varianti a due volumi –  l’aggiunta del cofano bagagli regala un leggero senso di “posticcio”. L’abitacolo offre spazio sufficiente per ospitare comodamente fino a cinque passeggeri, mentre la versatilità dell’abbondante bagagliaio viene sottolineata dal divano frazionabile con un rapporto 60:40.

Particolarmente ricca risulta la dotazione di accessori offerti dalla vettura : a secondo della versione scelta troviamo disponibili il navigatore satellitare abbinato ad un ampio schermo touch da screen sette pollici, da cui è possibile controllare anche l’impianto multimediale, comprensivo di sistema  audio con lettore CD-Mp3, connessione Aux e USB e di telefonia mobile con vivavoce.

Per quanto riguarda l’offerta dei propulsori, la Renault Symbol viene offerta con il compatto, ma potente propulsore sovralimentato a benzina 1.0 litri Tce da 90 CV che secondo i dati dichiarati dalla Casa offre un consumo medio ed emissioni inquinanti rispettivamente pari a 5.3l/100km e 122g/km di CO2. Sul fronte dei diesel troviamo 1.5 DCi nelle varianti da 75 e 90 cavalli, con un consumo nel ciclo medio di 3.9 l/100km ed emissioni di CO2 pari a  103g/km.

Dopo la presentazione ufficiale, la Renault Symbol debutterà sul mercato turco all’inizio del 2013, mentre in seguito verrà distribuita anche in Algeria e in Tunisia.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare