Formula E: Nissan e.dams conferma il team di piloti

In Giappone è stato presentato il team e.dams di Nissan che correrà in Formula E. Accanto all’esperto Buemi è stato confermato Oliver Rowland, che insieme a Takaboshi e Mardenborough completano la squadra piloti.

Il team e.dams di Nissan, che corre nella Formula E, ha deciso di mettere al fianco di Sebastien Buemi il pilota Oliver Rowland, per affrontare la prossima stagione di questo campionato per veicoli elettrici, che arriverà alla sua quinta edizione. L’annuncio ufficiale è stato dato dal team presso il lancio ufficiale della squadra durante il Nissan Crossing a Tokyo, alla vigilia del 21° Nismo Festival al Circuito del Fuji. Insieme alla monoposto di Formula E è stata presentata anche un’altra vettura elettrica, la Nissan Leaf Nismo RC.

“La Formula E e il Nismo Festival sono due eccellenti occasioni per mostrare agli amanti delle corse e ai clienti la potenza e le prestazioni delle nostre auto elettriche”, ha commentato Roel de Vriesresponsabile globale per il brand e il marketing di Nissan, che ha annunciato la formazione del team di Formula E. “Questo team altamente qualificato renderà reale l’emozione legata alle tecnologie della Nissan Intelligent Mobility.”

Il team sarà completato anche da Mitsunori Takaboshi, che avrà il ruolo di collaudatore e pilota di riserva della e.dams di Nissan e sarà il primo giapponese ad entrare a far parte di una squadra di Formula E. Jann Mardenborough, ex vincitore di Nissan GT Academy, sarà invece un simulator driver.

Sebastien Buemi è un veterano di questa categoria, il 30enne svizzero, ha vinto il titolo piloti nel 2015/2016 e ha realizzato una serie di record nelle varie stagioni della serie, tra cui il maggior numero di vittorie e di pole position, i giri più veloci, il maggior numero di vittorie consecutive, il maggior numero di vittorie in una stagione, il maggior numero di piazzamenti a punti consecutivi, il maggior numero di giri in testa e di gare in testa. Rowland, 26 anni, ha corso per il team durante la recente prova prestagionale di Formula E a Valencia, in Spagna. Sostituisce il pilota annunciato in precedenza Alex Albon, che si è dimesso dal suo incarico per cogliere un’altra opportunità nel mondo dell’automobilismo.

Buemi e Rowland debutteranno in pista gareggiando per Nissan il 15 dicembre 2018, nel primo round della quinta stagione del campionato in Arabia Saudita.

Formula E: il team Nissan e.dams Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Formula E