F3: Mick Schumacher è campione europeo

Valerio Verdone
15 Ottobre 2018

Il figlio del grande Michael ha conquistato un titolo importante in una categoria difficile ed altamente formativa dimostrando di avere la stoffa del campione.

Non è facile correre con la mente libera quando si ha un cognome così impegnativo e si vive una situazione delicata come quella che da qualche anno ha cambiato la vita della famiglia Schumacher, ma se hai i geni del campione ed una determinazione di ferro, allora tutto è possibile, e così Mick Schumacher, il figlio di Michael, ha trionfato nel difficile e formativo campionato europeo di F3.

Adesso tutti lo vedono in Formula 1, a battagliare come il padre, e magari qualcuno sogna che indossi la magica tuta rossa per replicarne le gesta, ma è ancora presto per tutto questo. Intanto il ragazzo ha dimostrato carattere, è cresciuto, e quest’anno è esploso in una categoria a dir poco agguerrita.

“E’ difficile descrivere a parole quello che sto provando, ha spiegato Mick, sono davvero grato per quello che sto vivendo in questo momento, per vivere questo sogno. Faccio ciò che amo, quindi farlo bene è la migliore sensazione che uno possa avere”. Poi ha aggiunto: “il team mi copre le spalle, poi ci sono anche le persone con cui posso rilassarmi. Per me è stato fondamentale far fronte all’attenzione che ho sempre ricevuto e concentrarmi sulle gare e su ciò che amo. Questa è la strada giusta per fare sempre dei tempi competitivi”.

Ed in effetti, Schumi junior sembra aver trovato la chiave del successo proprio a metà stagione, quando gravitava in decima posizione nella classifica generale, poi la vittoria a Spa e la svolta che lo ha portato alla conquista del titolo. Un’escalation pazzesca, degna del proprio cognome.

Sarà un campione anche in Formula 1? E’ ancora presto per dirlo, intanto è riuscito a sbloccarsi, a tirare fuori il carattere ed a liberarlo dal peso di un cognome tanto importante quanto ingombrante. Ora può essere sé stesso fino in fondo, e mostrare le sue reali potenzialità, vedremo quale campionato sceglierà per completare il percorso verso la massima formula.

Seguici anche sui canali social

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background