BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3: pneumatico per l’off-road estremo

Il nuovo pneumatico Mud-Terrain T/A KM3 sviluppato per veicoli fuoristrada è frutto dell’innovazione tecnologica BFGoodrich forte di 40 anni di storia off-road.

Il colosso BFGoodrich, leader nel settore pneumatici da fuoristrada, ha svelato l’inedito Mud-Terrain T/A KM3 che si presenta come una copertura di ultima generazione sviluppata per un utilizzo su tracciati off-road estremi. Il nuovo pneumatico off-road firmato da BFGoodrich vanta l’introduzione di sofisticate tecnologie in grado di migliorare in maniera esponenziale le prestazioni in arrampicata, motricità e robustezza su terreni fangosi e rocce.

Entrando nel dettaglio il Mud-Terrain T/A KM3 vanta il 5% in più di motricità su fango se confrontato con il suo predecessore, denominatoKM2. Le barrette “Mud-Phobic” posizionate sulle spalle dello pneumatico permettono di rilasciare il fango compatto ottenendo in questo modo una migliore trazione su fondi scivolosi. Il disegno del battistrada si caratterizza per la presenza di massicci tasselli ed è stato sviluppato per ottenere un’aderenza ottimale da qualunque angolo di attacco.

Mud-Terrain T/A KM3 può contare inoltre sull’innovativa mescola Krawl-capace di fornire l’8% in più di trazione su rocce e altre superfici lisce rispetto al modello che va a sostituire. La Flex-Zone lineare permette allo pneumatico – a bassa pressione – di flettere e di aggrapparsi anche alle superfici più difficili. Il design della spalla unito alla scultura del fianco Traction-Armor permette inoltre di migliorare la capacità di trazione su terreni particolarmente fangosi e con scarso grip. Un altro pregio offerto da questo tipo di pneumatici è l’elevata protezione dei fianchi che resistere a urti, strappi e lacerazioni causati da oggetti taglienti. I tecnici BFGoodrich sono riusciti a rendere i fianchi più robusti del 27% con la tecnologia derivata dalle competizioni “CoreGard Max” e presa in prestito dallo pneumatico BFGoodrich Baja T/A KR3 Desert-Racing.

“Lo pneumatico KM3 è stato concepito per una robustezza e una motricità ottimali e costituisce un equipaggiamento essenziale per gli appassionati di fuoristrada” ha dichiarato Harold Phillips, direttore generale della marca BFGoodrich, che ha aggiunto: “che si tratti semplicemente di guidare per il piacere del fuoristrada, o per un utilizzo estremo, questo pneumatico è stato sviluppato per permettere ai piloti di arrivare ovunque lo desiderino”.

La gamma KM3 risulta disponibile sul mercato europeo dallo scorso maggio e viene proposta in 42 dimensioni (21 inedite), con misure comprese dai 15 ai 20 pollici.

I Video di Motori.it

Hankook Winter i*cept evo2, i pneumatici invernali Ultra High Performance

Altri contenuti