Peugeot 308 GTi by Clemens Motorsport

Il preparatore tedesco ha messo le mani sulla 308 GTi per esaltare ulteriormente le sue doti di guida dal carattere “racing”.

Clemens Motorsport, concessionario della città tedesca di Ulma, specializzato nelle competizioni automobilistiche e nell’elaborazione di modelli del Gruppo PSA (Citroen, DS e Peugeot) ha svelato la sua ultima creazione realizzata sulla base della Peugeot 308 GTi.

Il propulsore 2.0 litri turbo benzina da 272 CV che equipaggia la 308 GTi può essere potenziato con vari kit proposti dal preparatore tedesco: il “livello 1” aumenta la potenza a 290 CV e la coppia massima fino a quota 360 Nm, ottenuti esclusivamente tramite intervento alla centralina elettronica ECU.

Chi desidera prestazioni ancora più estreme potrà invece optare per il “livello 2” che aggiunge alla modifica della centralina un inedito kit intercooler, una nuova valvola di aspirazione, un filtro dell’aria “racing” ed un sistema di scarico sportivo completo. Grazie a queste migliorie si raggiunge una potenza massima di 310 CV e una coppia portata ad un picco di 400 Nm.

Per ottenere il miglior equilibrio tra prestazioni ed Handling, Clemens motorsport ha equipaggiato la 308 GTi con un nuovo telaio KW, un assetto più basso e rigido e cerchi in lega SCHMIDT REVOLUTION da 19 pollici avvolti da pneumatici ad alte prestazioni che misurano 235/35-19. Questi speciali cerchi in lega sono disponibili anche nella variante da 20 pollici e possono essere personalizzati con diverse e sgargianti colorazioni.

Peugeot 308 GTi by Clemens Motorsport Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

Altri contenuti