Porsche Macan by O.CT Tuning

Il preparatore O.CT Tuning ha messo le mani sulla Porsche Macan, regalando al SUV tedesco ancora più coppia e potenza per prestazioni degne delle migliori sportive sul mercato.

La Porsche Macan è uno dei SUV sportivi tra quelli con le maggiori prestazioni sul mercato, soprattutto se si prende in considerazione la variante Turbo Performance. Eppure tutto questo non basta, almeno secondo i tecnici di O.CT Tuning, che hanno appena presentato una versione rivista, “corretta” e ancora più potente dell’esclusiva vettura tedesca.

Il lavoro del preparatore di Widnau si è concentrato sulla Porsche Macan Turbo Performance, un modello che nella sua versione di serie assicura una potenza di 440 cavalli e una coppia di 600 Nm. Grazie all’adozione di un software appositamente messo a punto da O.CT Tuning, la Macan arriva ad erogare la bellezza di 528 cavalli e 710 Nm di coppia, eguagliando di fatto i numeri assicurati dalla sorella 911 Turbo.

Le modifiche hanno riguardato anche il software di gestione del cambio, in modo da arrivare ad avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, ma per chi vuole il massimo anche a livello “acustico” è possibile ordinare l’impianto di scarico sportivo progettato espressamente per la Macan.

L’elaborazione elettronica del SUV di lusso è disponibile comunque in vari livelli che si adattano alle diverse varianti di potenza e coppia delle versioni originali. In ogni caso, il comune denominatore tra tutti gli allestimenti è quello di spingere le prestazioni fino al limite, in modo da accontentare anche i clienti più esigenti che non si accontentano di quanto proposto da Porsche nei modelli di serie.

Porsche Macan by O.CT Tuning, le immagini Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo

Altri contenuti