Bentley Bentayga: ecco il tuning di Startech

Valerio Verdone
09 Febbraio 2018
6 Foto
bentley-bentayga-startech

Il SUV della Casa inglese è stato rivisto da Startech che lo ha portato a ben 700 CV di potenza massima per ottenere uno 0-100 km/h in soli 3,9 secondi.

Trends: Tuning Auto

Quando immaginiamo i proprietari di vetture esotiche come il SUV di Bentley, la Bentayga, non pensiamo che potrebbero avere necessità di maggiore potenza, visto che possono contare su un motore W12 twin-turbo da 6 litri capace di sviluppare 608 CV e 900 Nm di coppia massima.

Tuttavia, non sono pochi coloro che ritengono che ci sia spazio per migliorare le prestazioni di un’auto così potente, per cui il kit messo a punto da Startech, che costa quanto un’utilitaria nuova di zecca e ben accessoriata in Germania, precisamente 18.900 euro, è più richiesto di quanto si possa pensare.

Precisamente, si tratta di una rivisitazione all’elettronica del veicolo che consente di estrapolare la potenza di ben 700 CV ed una coppia da camion: 1.070 Nm. Tutta questa cavalleria comporta un’accelerazione da 0 a 100 km/h che scende a 3,9 secondi, con un miglioramento di 2 decimi rispetto al modello di serie, mentre la velocità massima rimane invariata a 301 km/h, che su un’auto del genere possono bastare.

Chiaramente, Startech propone anche il kit per l’assetto che abbassa la vettura di 20 mm ed ha un costo di 940,10 euro e non manca uno scarico sportivo, compatibile solo con il motore a benzina W12, proposto al prezzo di 6.961,50 euro.

Volendo, per completare l’opera, Startech offre i fari posteriori a LED, i pannelli delle portiere modificati e diverse opzioni di cerchi in lega che possono arrivare fino a 23 pollici.

Bentley Bentayga by Startech

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background