Citroen al Motor Show 2017

Citroen porterà al Motor Show 2017 le interessanti E-Mehari e C3 Aircross, che saranno esposte insieme alla C3 WRC pronta a correre nel campionato del mondo rally il prossimo anno.

Al Motor Show di Bologna edizione 2017 ci sarà anche Citroen, che presenzierà all’evento portando non solo modelli di serie recenti come la C3 Aircross e la E-Mehari, ma anche l’attesa C3 WRC che prenderà parte al campionato del mondo rally dell’anno prossimo.

Lo stand della casa francese riserverà ovviamente grande spazio alla nuova arrivata Citroen C3 Aircross, un SUV compatto che si presenta al pubblico forte delle cinque stelle Euro NCAP conquistate nelle prove di crash-test, oltre a una serie di soluzioni originali tra i quali i vetri laterali posteriori a effetto “veneziana”.

La Aircross cerca di farsi notare anche per l’ampia possibilità di personalizzazione offerta al pubblico, che può accedere a ben 85 diverse configurazioni esterne, a otto colorazioni per la carrozzeria, a tre varianti cromatiche per il tetto e quattro Pack Color. A tutto ciò vanno sommate le cinque armonie per gli interni che ricreano un ambiente piacevole e adattabile ai gusti del cliente.

Un certo interesse sarà riservato senza dubbio anche dalla Citroen E-Mehari, l’originale cabriolet elettrica ispirata alla Mehari del 1968. Come la sua progenitrice, anche la sorella a zero emissioni è costruita per avere un’anima “impertinente” e colorata, che invita all’avventura confermandosi in grado di riscuotere simpatia, anche grazie alle tinte allegre della carrozzeria, ai due colori della capote e agli altrettanti accostamenti di colore per l’abitacolo.

Al Motor Show 2017 sarà esposta inoltre la compatta Citroen C3, vettura premiata con il riconoscimento di Auto Europa 2018 e capace di conquistare la propria fetta di mercato nel primo anno di commercializzazione. Da parte degli appassionati di competizioni, infine, c’è una certa attesa per il debutto italiano della Citroen C3 WRC, la vettura che prenderà parte al World Rally Championship 2018 al via a gennaio con il tradizionale appuntamento del Rally di Monte Carlo.

La C3 WRC è la prima World Rally Car Citroen realizzata su un modello con carrozzeria a cinque porte e vanta alcune novità rispetto alla vettura che ha preso parte al campionato di quest’anno. Tra queste ci sono una maggiore larghezza, la trasmissione integrale con differenziale centrale a gestione idraulica e delle inedite sospensioni.

Citroen C3 Aircross: nuove immagini Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Motor Show Bologna