Rally di Sardegna: Citroen e le altre squadre alla giornata decisiva

Oggi si conclude la tappa italiana del mondiale rally in Sardegna

Ancora una giornata, o meglio una mattinata di staccate a limite, traversi e passaggi fenomenali e conosceremo il vincitore del rally di Sardegna, una gara avvincente, che ha dato vita a numerosi colpi di scena e nella quale gli spettatori sono stati, sempre, con il fiato sospeso.

Ieri la situazione è cambiata più volte e alla fine della serata Paddon, con la Hyundai ha dovuto dire addio alla gara ed ai sogni di gloria per un urto che ha messo fuori gioco la sua vettura. Proprio come è accaduto a Meeke con la Citroen C3 WRC Plus nella giornata di venerdì. Il tutto ha favorito un grande Tanak che si trova al comando.

E’ decisamente andata meglio a Neuville, il quale, nonostante abbia dovuto salutare i suoi propositi di vittoria per i problemi ai freni nella prova speciale 12, poi è riuscito a risalire comunque in terza posizione nella classifica generale e questo, con Ogier ancora settimo, lo rilancia, per il momento, in chiave mondiale.

Nel frattempo, tutti ammirano la Citroen C3 WRC Plus, che anche se non sta raccogliendo le soddisfazioni che meriterebbe, sta impressionando per le sue prestazioni e le sue potenzialità. Adesso, si tratta solamente di portare a fondo le gare e con un pilota di razza come Meeke i risultati non tarderanno ad arrivare, per aggiungere altri successi alla vittoria del Messico.

Intanto, anche nella serata di ieri Breen ha conquistato posizioni importanti in alcune speciali, mentre Mikkelsen non ha rischiato, come ci ha rivelato nel parco assistenza, preferendo esplorare i limiti della vettura una curva alla volta.

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali inedite Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C3 Aircross 2021

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.