Al via Automechanika e MoTechEco

Domani in mostra le più moderne tecnologie per la propulsione alternativa, alla rassegna dedicata ai professionisti della riparazione e all’ecologia

Domani in mostra le più moderne tecnologie per la propulsione alternativa, alla rassegna dedicata ai professionisti della riparazione e all’ecologia

Un incontro per presentare tutte le novità nel campo delle tecnologie alternative applicate all’ambito automobilistico. Si parlerà di questo a MoTechEco, l’incontro organizzato presso la Fiera di Roma da Automechanika e aperto fino al 14 febbraio.

L’apertura è prevista per domani 11 febbraio alle 9:30, quando al dare il via ai lavori ci sarà il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il vicepresidente della Regione Lazio Esterino Montino. Il tema centrale sarà ovviamente l’auto ecologica, sempre più al centro dell’attenzione degli automobilisti e pertanto sempre più una realtà presente sulle strade di tutti i giorni.

All’evento parteciperanno quindi diverse associazioni che raggruppano i professionisti e i riparatori dell’auto e verrà fatto il punto sulla diffusione dei vari modelli a metano, GPL ed elettrici, non dimenticando di parlare dell’aspetto relativo alla manutenzione e alla riparazione degli stessi, con un occhio di riguardo per le novità di questo segmento che verranno lanciate nei prossimi anni e che interesseranno quindi non solo i professionisti riparatori e tutti coloro che lavorano nel settore dell’aftermarket, ma anche gli automobilisti.

L’ingresso al convegno è gratuito, per entrare basterà registrarsi sul sito ufficiale dell’evento al fine di ottenere l’accesso.

Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.