Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.

La Casa di Seul sta effettuando gli ultimi frenetici preparativi che la porteranno a partecipare alla celebre e massacrante “24 Ore del Nürburgring” – che si svolgerà sul celebre circuito tedesco dal 25 al 28 maggio 2017.

Il costruttore coreano parteciperà alla competizione di endurance tra i cordoli dell’inferno verde con l’inedita Hyundai i30 N, vettura che anticipa la produzione di serie del modello ad alte prestazioni. Quest’ultimo debutterà infatti sul mercato nella seconda metà del 2017 andando così a completare la gamma della i30.

Quella della 24 Ore del Nurburgring non sarà per la Hyundai i30 N la prima volta sul circuito teutonico, infatti la sportiva coreana era stata già testata sul medesimo tracciato lo scorso sabato 8 aprile 2017, in occasione del Campionato VLN Endurance.

Frutto della collaborazione tra i Centri di Ricerca e Sviluppo Hyundai in Germania e a Namyang, in Corea del Sud, la i30 N risulta equipaggiata con il propulsore 2.0 litri turbo benzina abbinato al cambio manuale a sei marce, ovvero i medesimi componenti che monterà la Nuova i30 N prodotta in serie. La difficile prova della 24 Ore del Nurburgring servirà ai tecnici Hyundai per individuare tutte le potenziali aree di miglioramento per la messa a punto dell’auto.

 

Hyundai i30N Fastback: foto spia del restyling Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai i30 2020

Altri contenuti