Salone di Shanghai 2017: tutte le novità in anteprima

In occasione dell’importante kermesse che si svolgerà a Shanghai verranno svelate numerose novità dedicate alla Cina, ma anche al Vecchio Continente.

In occasione dell’importante kermesse che si svolgerà a Shanghai verranno svelate numerose novità dedicate alla Cina, ma anche al Vecchio Continente.

L’atteso Salone di Shanghai 2017, che si terrà nella città asiatica dal 21 al 28 aprile, è una delle più grandi ed importanti eventi del globo, dedicati al settore automotive. Tra le numerose novità che affolleranno la kermesse di Shanghai troveremo il restyling del SUV Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro Lexus NX, anticipato in queste ore da un misterioso teaser che ne svela una porzione della parte anteriore.

Sempre a proposito di SUV, vera  e propria moda del momento, troveremo la Skoda Visione E, ovvero un prototipo equipaggiato con una meccanica 100% elettrica abbinata a sofisticati sistemi di guida autonoma. Dalla Svezia arriverà invece l’inedita Volvo XC40, crossover di dimensioni compatte che andrà ad arricchire l’offerta della Casa di Goteborg in questo segmento andando ad aggiungersi alle sorelle più grandi XC60 e XC90.

La Casa dell’elica svelerà invece la nuova Bmw M4 CS,  versione più “cattiva” e alleggerita della super car teutonica. Rimaniamo in terra tedesca perché a Shanghai verrà svelata la Mercedes Classe A Saloon, versione berlina quattro porte del noto modello che sarà  realizzato e venduto appositamente in Cina, dove queste vetture sono molto apprezzate.

Tra le novità spicca anche l’originale Citroen C5 Aircross che in Europa dovrà vedersela contro temibili avversarie del calibro di Nissan Qashqai e Renault Kadjar. Ma con ogni probabilità, la regina del Salone sarà la potentissima e incredibile Lamborghini Urus, primo SUV della storia del marchio in grado di vantare potenza e prestazioni da supercar pura.

 

 

Altri contenuti