Volkswagen: modifiche per 540 mila vetture diesel in Germania

Valerio Verdone
09 Novembre 2015
14 Foto
Volkswagen: modifiche per 540 mila vetture diesel in Germania

L’annuncio è stato dato dal ministro dei Trasporti teutonico.

L’annuncio è stato dato dal ministro dei Trasporti teutonico.

Lo scandalo Volkswagen continua a produrre notizie, la macchia sul Costruttore di Wolfsburg si allarga ogni qualvolta trapela qualcosa dai piani alti, da studi universitari, o da decisioni governative. Quindi, l’ultima notizia rappresenta un’ulteriore tegola per un Gruppo alle prese con un’operazione piuttosto ardua: riconquistare in fretta la fiducia della clientela.

A quanto pare, il ministro dei Trasporti del governo tedesco ha reso noto che si dovrà intervenire attraverso delle modifiche tecniche sui motori di 540 mila auto diesel Volkswagen in Germania. Per le specifiche degli interventi, comunque, sarà lo stesso Costruttore ad informare i clienti.

Quindi, risulta evidente che non si tratta di una semplice questione di software e che ci vorranno correttivi più profondi per risolvere la questione dei valori alterati delle emissioni. Per la campagna dei richiami, il periodo iniziale è stato fissato all’inizio del prossimo anno, ma i clienti degli altri paesi europei sono in allerta per capire se anche le loro vetture saranno sottoposte ad interventi nel prossimo futuro.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background