Mercedes Classe M by Brabus

Redazione
09 Febbraio 2009
Foto
Mercedes Classe M by Brabus

Nuovo kit estetico e più potenza per il SUV di Stoccarda

Trends: Tuning Auto

Nuovo kit estetico e più potenza per il SUV di Stoccarda

.

Parola d’ordine: “stupire”. Anche in tempo di crisi. Questa volta, oggetto delle attenzioni degli ingegneri tedeschi, è l’imponente e massiccia Classe M, l’ammiraglia fra i SUV della Casa di Stoccarda, e più precisamente la ML 63 AMG che cambia il suo nome in Brabus B63S.

Brabus ha deciso di incrementare la potenza del motore  portando a 550 CV i 510 CV della versione originale: questo sostanzioso incremento di prestazioni consente alla B63S di raggiungere i 100 km/h in appena 4,9 secondi con partenza da fermo. L’assetto sportivo è affidato a nuove sospensioni Airmatic, che abbassano l’altezza da terra di 30 mm, e a cerchi da 23 pollici con pneumatici 315/25.

L’aspetto originale è stato incattivito con il kit estetico Brabus Widestar che modifica l taglio delle portiere, del posteriore, del paraurti anteriore oltre che i proiettori, gli indicatori di direzione e i fendinebbia (adesso a led, posizionati nella parte inferiore del paraurti). La Classe M è stata personalizzata anche negli interni: inserti in fibra di carbonio accanto a rifiniture in pelle e alcantara, il tutto firmato con il logo Brabus.

Ma i tuner tedeschi sono andati oltre, aumentando la potenza anche delle altre versioni della Classe M: per i motori Diesel 52 CV in più sulla ML 280 CDI, 48 CV sulla 320 CDI e 44 CV sulla 420 CDI che adesso arriva ad erogare 700 Nm di coppia. Sulle versioni benzina 15 CV in più sulla ML 350 e un aumento di cilindrata sulla ML 500: da 5.5 a 6.1 litri per portare la potenza da 388 a ben 462 CV.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background