Si è concluso oggi con un evento a Roma il concorso smart4future organizzato da Mercedes LUISS per il lancio della nuova smart forfour.
Si è concluso oggi con un evento a Roma il concorso smart4future organizzato da Mercedes LUISS per il lancio della nuova smart forfour.
Il business game smart4future si è concluso dopo sei mesi in cui alcuni studenti del Corso di Laurea Magistrale di Economia e Direzione delle Imprese – Dipartimento di Impresa e Management si sono confrontati in una competizione serrata, con lo scopo di mettere a punto idee creative in vista del lancio sul mercato della nuova smart forfour.
Il concorso, realizzato in collaborazione tra Mercedes e LUISS, è stato al centro oggi di un evento organizzato presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma (LUISS), dov’è stato svelato il nome dei vincitori.
L’iniziativa ha visto per la prima volta una casa automobilistica coinvolgere attivamente gli studenti nella campagna di lancio di un nuovo modello. Stimolati dalla competizione, i giovani sono stati chiamati a partecipare alla definizione del profilo dei clienti potenziali della nuova smart forfour, alla messa a punto del piano marketing, nonché alla decisione riguardante la comunicazione promozionale che avrà il fine di far conoscere al pubblico la vettura tedesca.
Gli studenti di smart4future hanno ricevuto da Mercedes tutti i dati e gli strumenti necessari per avere una panoramica completa di cosa la nuova smart a quattro posti dovrà rappresentare una volta sul mercato, quando andrà a scontrarsi con la concorrenza puntando sul pubblico giovane, quindi in perfetta sintonia con la scelta di ricorrere alla creatività di un gruppo di studenti universitari che ha avuto la possibilità di far conoscere la vettura “parlando” ai propri coetanei.
La nuova smart forfour e la nuova fortwo sono già ordinabili da agosto, mentre le prime consegne sono fissate per il mese di novembre a un prezzo di partenza di 12.750 euro.