Mercedes alla Mille Miglia 2014

Giuseppe Cutrone
12 Maggio 2014
19 Foto
Mercedes alla Mille Miglia 2014

Mercedes conferma il proprio impegno nella Mille Miglia 2014, che sarà anche l’occasione per festeggiare alcuni storici successi.

Mercedes conferma il proprio impegno nella Mille Miglia 2014, che sarà anche l’occasione per festeggiare alcuni storici successi.

Mercedes Classic annuncia il suo impegno alla Mille Miglia 2014, la nuova edizione della gara di regolarità che si terrà dal 15 al 18 maggio su un tracciato che porta da Brescia a Roma e dalla Capitale nuovamente alla città lombarda.

Per la casa tedesca sarà l’occasione di ricordare 120 anni di presenza nel motorsport evocando i due successi ottenuti da Rudolf Caracciola e Wilhelm Sebastian al volante della Mercedes SSK del 1931 e da Stirling Moss e Denis Jenkinson sulla Mercedes 300 SLR del 1955.

Oltre alla presenza di auto appartenenti a clienti privati, la presenza Mercedes alla Mille Miglia 2014 sarà affidata a numerose vetture d’epoca, tra cui diversi modelli da corsa con compressore e altri di serie risalenti agli anni ’50, con la presenza dei piloti e ambasciatori del marchio Roland Asch e Bernd Schneider.

Secondo Michael Bock, Responsabile di Mercedes-Benz Classic: “Il 2014 è completamente dedicato ai momenti magici che hanno caratterizzato i 120 anni di successi nel motorsport di Mercedes-Benz.”

Da notare inoltre che l’edizione che sta per iniziare ospiterà il rally Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia, una competizione che vedrà partire le vetture partecipanti (tra cui anche quelle storiche non presenti nella griglia di partenza ufficiale) un’ora prima rispetto alle auto che prenderanno parte alla gara principale della Mille Miglia, mantenendo però le stesse regole e lo stesso percorso.

Mercedes alla Mille Miglia, immagini storiche

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background