Mercedes-AMG A45 S by RaceChip, arriva il tuning da 500 CV

Francesco Donnici
24 Marzo 2020
11 Foto
mercedes-amg-a45-s-racechip-tune

RaceChip offre un kit di elaborazione che regala alla media tedesca prestazioni da vera supercar.

Trends: Tuning Auto

La nuova Mercedes-AMG A45 S è una delle “hot hatch” più potenti e prestazionali presenti sul mercato, il suo motore 2.0 litri turbo benzina (M139) è davvero un concentrato di ingegneria e un “dispensatore di emozioni”, grazie ad una potenza di ben 421 CV e 500 Nm di coppia, scaricati sulla trazione integrale 4MATIC.

Ovviamente al mondo esiste una categoria che potremmo definire con l’aggettivo “incontentabili”, ovvero tutte quelle persone – appassionate di potenza ed elevate prestazioni – desiderose di spremere ulteriormente le doti velocistiche della A45 S. In loro soccorso arriva il famoso tuner RaceChip, che ha messo a punto un programma di elaborazione meccanica dedicato alla compatta della Casa di Stoccarda.

Il pacchetto di elaborazione permette di aumentare la potenza della vettura tedesca fino a quota 491 CV e 540 Nm di coppia massima, come dimostrato dai test al banco effettuati dal tuner. Quest’ultimo ha inoltre testato le prestazioni velocistiche della vettura elaborata ottenendo risultati degni di nota: lo scatto da 100 a 200 km/h viene effettuato in soli 9,16 secondi, un tempo degno di una supercar di razza, inoltre l’erogazione della potenza risulta molto lineare, infatti il “turbo-lag” risulta praticamente assente.

Il programma di elaborazione viene offerto al conveniente prezzo di 699 euro, mentre chi desidera un aumento di potenza più contenuto, può richiedere il kit che aggiunge 58 CV e 33 Nm di coppia, proposto ad un prezzo di listino di 399 euro, infine esiste un ulteriore “stage” che consente di toccare i 600 CV, ma include la sostituzione del turbocompressore e dello scarico.

Mercedes-AMG A45 S by RaceChip: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background