Rally: tripletta Volkswagen in Portogallo

Valerio Verdone
25 Maggio 2015
14 Foto
Rally: tripletta Volkswagen in Portogallo

Latvala precede Ogier e Mikkelsen nella tappa portoghese del mondiale rally.

Trends: Rally

Latvala precede Ogier e Mikkelsen nella tappa portoghese del mondiale rally.

Il Rally del Portogallo vede ancora una volta le Volkswagen protagoniste, con tre Polo R WRC che occupano tutti i posti del podio. Latvala precede Ogier e Mikkelsen per un tris che sottolinea la forza del team teutonico.

La lotta tra Latvala, capace di cogliere la 13esima vittoria della sua carriera, e Ogier, è stata entusiasmante, ma alla fine il pilota francese ha dovuto accontentarsi del secondo posto, soprattutto alla luce del tempo perso nella prima giornata in cui ha fatto da apripista.

Un risultato che, comunque, mette di buon umore il campione del mondo, visto che gli consente di allungare nella classifica generale del campionato. Ottima prestazione di Kris Meeke, quarto con una DS3 WRC aggiornata, e capace di insidiare Latvala fino alla fine della prova speciale numero 15, quando ha dovuto rallentare la sua corsa per il cedimento di una barra antirollio.

Quinto e sesto posto per Tanak e Sordo, rispettivamente, su Ford Fiesta RS WRC e Hyundai i20 WRC, davanti alla DS3 WRC di Ostberg. Incoraggiante la prestazione di Robert Kubica con la sua Fiesta RS WRC, che ha terminato la gara in nona posizione arrivando tra Paddon, con l’altra Hyundai i20 WRC, e Prokop, su Fiesta RS WRC.

 

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background