Range Rover Evoque-Bollinger al Vinitaly 2012

Giuseppe Cutrone
26 Marzo 2012
16 Foto
Range Rover Evoque-Bollinger al Vinitaly 2012

Sarà esposta a Verona la Range Rover Evoque-Bollinger, versione speciale del crossover presentata durante Vinitaly 2012.

Trends: Tuning Auto

Sarà esposta a Verona la Range Rover Evoque-Bollinger, versione speciale del crossover presentata durante Vinitaly 2012.

Nasce dalla collaborazione tra Land Rover e il preparatore Aznom la versione esclusiva della Range Rover Evoque-Bollinger dedicata alla Special Cuvèe di Bollinger e presentata in occasione di Vinitaly 2012.

Questa speciale Evoque seguirà le principali tappe del Luxury Lounge, un motorhome da 60 metri quadri realizzato da Meregalli (il distributore ufficiale dei vini Bollinger per l’Italia) che si conferma il primo esempio di showroom di degustazione viaggiante.

Oltre a girare per diverse tappe in Italia e all’estero con la Luxury Lounge, il Range Rover Evoque-Bollinger accomuna il marchio inglese con il celebre produttore di champagne francese. Questi due marchi saranno anche protagonisti al cinema nel prossimo di film della saga di James Bond dal titolo “Skyfall”.

Si tratta di un’elaborazione caratterizzata da grande attenzione per le finiture, al limite dell’opulenza.

I tecnici di Aznom sono stati chiamati a dar vita a un esemplare unico della Range Rover Evoque, che fa dell’eleganza il suo biglietto da visita. Per questo motivo sono stati rivisti profondamente i rivestimenti degli interni, che prevedono nuovi ed esclusivi sedili in pelle, così come in pelle sono realizzati i pannelli delle portiere.

All’esterno, contraddistinto da una livrea rossa, sono stati introdotti alcuni elementi con lo scopo di enfatizzare il carattere sportivo del crossover britannica, ma si nota in generale una grande attenzione al dettaglio, confermata dalla presenza di loghi specifici che consentono di riconoscere immediatamente la Evoque-Bollinger rispetto al resto della gamma.

La Range Rover Evoque-Bollinger è stata presentata ieri durante un evento presso Tailor’s & Ties in Largo Pescheria Vecchia a Verona e rimarrà in esposizione fino al 28 aprile. A fianco ad essa sarà esposta anche la Range Rover Spirito DiVino Wine Car, il modello, realizzato sempre da Aznom, che ha impreziosito l’edizione dello scorso anno di Vinitaly.

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background