Range Rover Spirito diVino by Aznom al Vinitaly 2011

Noemi Ricci
09 Aprile 2011
24 Foto
Range Rover Spirito diVino by Aznom al Vinitaly 2011

In esposizione al Vinitaly 2011 la Range Rover Spirito diVino Wine Car by Aznom, un’edizione speciale nata per trasportare le bollicine più pregiate.

In esposizione al Vinitaly 2011 la Range Rover Spirito diVino Wine Car by Aznom, un’edizione speciale nata per trasportare le bollicine più pregiate.

Ha aperto i battenti lo scorso giovedì (7 aprile) l’importante manifestazione dedicata all’enologia italiana ed estera Vinitaly 2011, che rimarrà a Verona fino al 10 aprile. All’appuntamento era presente anche un ospite d’eccezione: un’esclusiva versione della Range Rover Vogue SE 4.4 TDV8. Cosa c’entra la Range Rover con Vinitaly? Questa speciale edizione è stata realizzata in collaborazione con la rivista Spirito di Vino e la Aznom e rimarrà in esposizione a fino alla fine dell’evento.

Un’auto di rappresentanza nata appositamente per essere destinata al trasporto di distillati di pregio, vini e Champagne. La Range Rover Spirito diVino Wine Car by Aznom è stata personalizzata sia negli interni che nell’esterno, anche se per la carrozzeria gli interventi sono stati limitati.

Particolare attenzione è stata posta sull’allestimento del bagagliaio, rivestito di pelle per accogliere due armadi climatizzati studiati per contenere fino a dodici bottiglie di vino e alimentati da un compressore a 12 volt dedicato.

L’impianto di energia rappresenta un gioiello di tecnologia. È infatti presente una batteria al gel ad alte prestazioni con funzionalità da accumulatore d’energia, questa viene ricaricata dall’alternatore della vettura durante la marcia o in alternativa dal pannello solare presente sulla parte superiore della vettura. Prevista anche la possibilità di collegarsi alla rete elettrica.

Completano l’allestimento speciale della Range Rover Spirito diVino Wine Car by Aznom due bauli da viaggio in pelle, la stessa utilizzata per i sedili. Uno è stato realizzato per contenere fino a cinque bottiglie di vino rosso, l’altro per trasportare un set di bicchieri per la degustazione ed un tagliere.

Passando alle caratteristiche tecniche, la Range Rover Vogue SE 4.4 propone in dotazione un cambio automatico a 8 rapporti ed il nuovo Motore LR-TDV8 da 4.4 litri, capace di erogare una potenza di 313 CV e caratterizzato da una coppia di 700. Speciale attenzione viene posta sul rispetto ambientale con una riduzione delle emissioni nocive del -14% e attualmente pari a 253 g/km. Migliorati anche i consumi migliorati: 9,38 l/100km nel ciclo combinato (-18,5%).

Dal punto di vista delle prestazioni il Suv è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e da 80 a 120 km/h in 5,1 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 210 km/h. Presenti infine il Terrain Response®, il controllo dell’accelerazione in discesa (Gradient Acceleration Control) e l’assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist). Un Suv esclusivo attualmente in vendita a partire da 88.000 euro chiavi in mano.

Range Rover Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background