Range Rover Vogue 2011: l’evoluzione del lusso

Francesco Donnici
18 Marzo 2011
24 Foto
Range Rover Vogue 2011: l'evoluzione del lusso

La Range Rover Vogue 2011 viene aggiornata nei raffinati interni per offrire alla sua esigente clientela ancora più comfort, lusso e classe.

La Range Rover Vogue 2011 viene aggiornata nei raffinati interni per offrire alla sua esigente clientela ancora più comfort, lusso e classe.

Land Rover aggiorna gli interni della versione 2011 dell’ormai classica Range Rover Vogue, esempio di rara raffinatezza unita alla massima ergonomia e tecnologia. L’aggiornamento della Range rappresenta al meglio la filosofia della Casa inglese che si basa sul miglioramento continuo dei suoi prodotti, senza però creare stravolgimenti di sorta.

Le modifiche che hanno riguardato l’edizione 2011 della Range Rover Vogue si sono limitate agli interni lasciando invariata la classica linea del 4×4 britannico, aggiornata leggermente lo scorso anno. L’abitacolo rispetta il caldo e raffinato ambiente a cui ci hanno abituati i designer inglesi, ma guadagna una nuova gamma di rivestimenti in pelle e ben sette diversi tipi di legni pregiati con cui possono essere rivestiti la consolle e i pannelli porta della vettura.

Tra le modifiche che porta in dote la nuova Range troviamo l’inedita grafica del quadro strumenti coperta dal nuovo volante multifunzionale che risulta meno ingombrante del precedente e che incorpora le numerose funzioni per la regolazione del telefono vivavoce, del cruise-control e dell’impianto multimediale. Quest’ultimo è stato aggiornato con il nuovo sistema Harman Kardon LOGIC7 HD che incorpora un lettore CD-Mp3, la TV con impianto DVD e il navigatore satellitare, il tutto controllato dal grande schermo posizionato nella parte superiore della consolle centrale.

La cura utilizzata per la parte anteriore dell’abitacolo viene ricalcata anche per i posti destinati ai passeggeri posteriori che vengono accolti nel comodo divano rivestito in pelle e possono contare su una consolle dedicata da cui si possono controllare le funzioni del sistema d’intrattenimento tramite un apposito joystick integrato, mentre i poggiatesta anteriori inglobano due monitor LCD a cui si possono collegare dei computer oppure delle consolle per videogiochi.

La Range Rover Vogue 2011 può essere equipaggiata con i due propulsori top di gamma dell’offerta Land Rover: il benzina V8 Supercharched da 5.0 litri capace di 510 CV e i 625 Nm di coppia massima, mentre l’alternativa diesel è rappresentata  dal possente TDV8  4.4 litri capace di erogare  313 CV e 700 Nm di coppia massima.

La Range Rover Vogue 2011 è disponibile presso i concessionari ufficiali della Casa inglese ad un prezzo di partenza 96.050 euro riferito alla versione diesel TDV8  4.4 litri, mentre per la potente versione  V8 Supercharched bisogna spendere fino a 111.050 euro.

Range Rover Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background