F1, Alfa Romeo Racing: speciale livrea per il Gp di Monza

L’evento si è svolto nel museo La macchina del Tempo ala presenza dei piloti e ufficiali e di tanti ospiti d’onore.

Al culmine di una intensa ed emozionante settimana di eventi in vista del Gp d’Italia, durante la quale il marchio Alfa Romeo è stato protagonista a Milano e a Monza, si è svolta nella serata di ieri una kermesse dalle mille sorprese. Nel corso dell’evento – organizzato nella suggestiva cornice de “La macchina del Tempo”, il museo della Casa del Biscione che si trova ad Arese – è stata svelata in anteprima mondiale la monoposto da gara C38 del team “Alfa Romeo Racing” che gareggerà domenica a Monza nel Gp d’Italia.

La vettura da corsa si caratterizza esteticamente per la sua inedita e speciale livrea, sviluppata dal Centro Stile Alfa Romeo per celebrare il Gran Premio d’Italia e capace di impreziosire ed esaltare il design della monoposto pilotata da Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen. Ammirando la vettura è possibile apprezzare il tricolore che campeggia sugli alettoni, capace di sottolineare con la sua presenza il senso di appartenenza nazionale del marchio del Biscione.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 120 media provenienti da tutto il mondo, non sono mancati inoltre ospiti straordinari appartenenti al mondo della Formula 1, tra cui ricordiamo il Team Principal “Alfa Romeo Racing” Frédéric Vasseur, la pilota Michela Cerruti e Cesare Fiorio, e i già citati piloti ufficiali della Casa del Biscione, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi. Durante la manifestazione è stato annunciato ufficialmente il lancio del Model Year 2020 dedicato ai modelli Giulia e Stelvio, previsto a fine anno, è il disco verde per la produzione definitiva del SUV compatto Alfa Romeo Tonale, svelato lo scorso anno a Ginevra e pronto ad entrare in produzione nel 2021.

Le novità targate Alfa Romeo Racing non finiscono però qui: sul palco della sala “Giulia” de “La macchina del Tempo” è stato annunciato anche che Kimi Räikkönen e sua moglie Minttu Räikkönen saranno protagonisti di una mini-serie di 5 spot. Questo progetto cinematografico innovativo punterà ad evidenziare le novità dei nuovi modelli. Ricordiamo che già in occasione della presentazione delle serie speciali Alfa Romeo Racing di Giulia e Stelvio, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi si erano cimentati in riprese decisamente emozionali registrate tra i cordoli del circuito del Proving Ground di Balocco. Anche in quella occasione, capace di ricevere un riscontro estremamente positivo dal grande pubblico internazionale, Kimi aveva mostrato apprezzabili doti di attore eclettico e divertente.

F1, Alfa Romeo Racing: le foto della speciale livrea per il Gp di Monza Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Alfa Romeo Giulia: l’intervista ad Alberto Cavaggioni

Altri contenuti