WRC: nuova livrea per la Hyundai i20 Coupé WRC Plus

Con l’arrivo di una leggenda del calibro di Sebastién Loeb la Hyundai i20 Coupé WRC cambia livrea in vista del mondiale 2019.

WRC: nuova livrea per la Hyundai i20 Coupé WRC Plus

di Valerio Verdone

14 Gennaio 2019

La Hyundai ha divulgato le immagini della nuova i20 Coupé WRC Plus, l’arma con cui tenterà di vincere il mondiale rally con l’aiuto del campionissimo Sebastién Loeb che correrà 6 gare navigato dal fido Elena a partire del primo appuntamento, quello di Monte Carlo.

L’auto mantiene i colori che contraddistinguono il brand coreano nelle competizioni, quindi l’azzurro, l’arancio ed il nero, che però si combinano in maniera differente, rendendo la livrea più grintosa. Infatti l’arancio è molto più diffuso già a partire dal frontale dove trova spazio anche sul cofano motore.

Le grafiche poi sono molto più movimentate con un motivo che parte dalla zona bassa del paraurti anteriore e prosegue sulle fiancate, precisamente sugli sportelli. La vista laterale vede anche i montanti e parte del tetto verniciati di colore arancio, così come parte del passaruota posteriore. Il cerchio si chiude con la zona posteriore, anch’essa interessata dalla nuova grafica, che occupa gran parte del paraurti fino ad interessare l’area sottostante i gruppi ottici.

Neuville è carico: “penso che il 2018 sia stato un anno molto bello. I titoli sono stati assegnati all’ultima gara della stagione, per cui è stata una stagione molto bella, ma anche molto intensa. Assieme al team sono cresciuto molto. Abbiamo perso il titolo ma non l’abbiamo conquistato solo alla fine. Questo ci rende ancora più affamati di vittorie per la stagione che sta per iniziare”.

Una stagione dove l’apporto del team e di un pilota del calibro di Loeb saranno fondamentali. Ma l’alsaziano non si sbilancia, anche se afferma di essere eccitato per la sua nuova avventura: “avendo passato tanto tempo con lo stesso costruttore ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi ai nuovi colori. Mi piacciono e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida. Le premesse sembrano indicare che sarà una stagione davvero eccitante”.

Tutto su: Hyundai i20