Formula E: Edoardo Mortara rinnova con la Venturi

Il driver italosvizzero correrà insieme a Felipe Massa che ha scelto di tornare alle corse con le monoposto della Formula E.

Formula E: Edoardo Mortara rinnova con la Venturi

di Valerio Verdone

12 settembre 2018

Si rinnova il sodalizio tra Edoardo Mortara ed il team Venturi in Formula E, la categoria riservata alle monoposto elettriche che il prossimo anno vedrà l’arrivo delle nuove vetture capaci di correre ogni appuntamento dall’inizio alla fine per via di un comparto batterie più potente.

Il pilota italo-svizzero potrà ripetere l’esperienza vissuta lo scorso anno, dove non è stato coinvolto in maniera totalitaria per via dei suoi impegni anche in altre categorie. In questa stagione però potrà contare su un maggior adattamento alla vettura per ripetere prestazioni come quella di Hong Kong dove la vittoria è sfumata per un soffio.

Correrà a fianco di Felipe Massa, che ha scelto la Formula E per tornare a correre dopo aver lasciato la Formula 1 al termine di una lunga carriera in cui ha sfiorato il mondiale nel 2008 con la Ferrari. Un fattore che entusiasma Mortara il quale ha dichiarato: “sono molto felice di poter correre insieme alla Venturi nel campionato di Formula E. L’esponenziale crescita e l’appeal rendono questa competizione il futuro del motorsport. Sono felice di poter gareggiare al fianco di Felipe Massa, uno dei piloti più esperti e veloci al mondo. Ho ricevuto un supporto fenomenale da parte del team e questo non è da sottovalutare per un pilota, non vedo l’ora di cominciare”.

Insomma, questo team sarà da tenere d’occhio perché potrebbe rappresentare una delle sorprese della prossima stagione nel campionato riservato alle monoposto elettriche e la concorrenza interna non farà altro che stimolare i due piloti a dare il meglio.