Formula E: ecco le date dei primi test

I primi test collettivi della Formula E si terranno sul tracciato di Valencia dal 16 al 19 ottobre 2018. Inizia così la quinta stagione delle monoposto full electric.

Formula E: ecco le date dei primi test

di Tommaso Giacomelli

25 Agosto 2018

La Formula E prosegue la marcia di avvicinamento alla prossima stagione ed ha ufficializzato le date dei prossimi test invernali che precederanno l’inizio del campionato 2018-2019, il quinto della storia della categoria full electric, nella quale debutteranno le tanto attese vetture di nuova generazione. I test collettivi si svolgeranno dal 16 al 19 ottobre sul circuito di Valencia: per la prima volta vedremo tutti gli 11 team e i 22 piloti in pista sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, per delle giornate di prove che si prospettano molto interessanti e indicative per capire anche lo status dei nuovi team che si affacciano per la prima volta in questa categoria del motorsport.

Ogni giorno di test sarà suddiviso in due sessioni, con le monoposto che potranno girare dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. La prima e l’ultima giornata di prove saranno anche aperte al pubblico: il biglietto per l’ingresso è gratuito e si richiede online tramite il sito ufficiale della Formula E. Giovedì 18 ottobre non ci sarà azione in pista, ma tutti i protagonisti della categoria resteranno in pista a completa disposizione dei media presenti per le interviste. Sarà l’occasione giusta per vedere i team Audi, BMW, Venturi e le altre squadre, oltre che per incontrare i piloti, con la possibilità di rivedere in azione Felipe Massa, Lucas Di Grassi, Jean-Eric Vergne, Sebastien Buemi e tutti gli altri protagonisti che correranno la stagione 2018/2019.