Ford Fiesta: fino a 5.300 euro di sconto con gli ecoincentivi della Casa

La prova d’acquisto sulla nuova Ford Fiesta vede uno sconto corposo da parte della Casa che arriva fino a 5.300 euro con l’auto da rottamare.

La Ford Fiesta è una vettura di riferimento nel “segmento B” e, oltretutto, rappresenta un prodotto che ha sempre vantato un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’abbiamo sottoposta ad una prova d’acquisto per scoprire i vantaggi della nuova campagna promozionale.

In effetti, il risparmio è corposo e cavalca in maniera intelligente lo spauracchio dell’ecotassa che la nuova manovra finanziaria ha portato a battesimo, contrapponendovi degli ecoincentivi che riducono non poco il prezzo finale dell’auto.

Ma entriamo nello specifico, e parliamo della vettura in oggetto della nostra prova d’acquisto, un’avvenente Fiesta ST-Line 5 porte con il 1.5 TDCi da 120 CV capace di soddisfare anche le esigenze del padre di famiglia che non rinuncia ad un certo brio.

La vettura necessita di qualche integrazione per essere ancora più sicura ed accattivante; così, presi dall’entusiasmo, e sulla scia dei suggerimenti rivolti dal consulente alle vendite, abbiamo optato per il BLIS (rilevatore dei veicoli nell’angolo cieco dei retrovisori), per il City Pack, per avere i sensori di parcheggio, e anche per la retrocamera che aiuta non poco in città. Chiaramente, una vettura moderna non può non avere un sistema multimediale di ultima generazione come quello presente nel Pack con Touch Nav (che include anche lo schermo da 8 pollici ed il climatizzatore automatico) il cruise control, e la ruota di scorta, mentre il sensore pioggia, inserito nel Visibility Pack, è una comodità che ci siamo concessi, così come il Keyless Pack per aprire con le chiavi in tasca. Infine tre vezzi: i vetri posteriori oscurati, che ben si sposano con la vernice pastello frozen white, i fari diurni a LED, e lo spoiler posteriore sportivo.

Con questa dotazione il prezzo della “nostra” Fiesta sale a 24.706 euro, a cui bisogna sommare i 371 euro di i.p.t. per un totale di 25.077 euro. Avendo una vettura da rottamare l’ecoincentivo Ford sale da 4.800 euro a 5.300 euro e il prezzo finale scende a meno di 20.000 euro, precisamente 19.777 euro. Una cifra interessante, che consente di mettere in garage una vettura completa, accessoriata di tutto punto e con un motore parco e potente.

Insomma, la strategia Ford funziona e rappresenta una maniera intelligente per rispondere ad una situazione di mercato generale in calo da diversi mesi ed ai tanti interrogativi che la manovra finanziaria ha generato tra gli automobilisti.

Ford Fiesta 1.5 TDCi Vignale: la prova su strada Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ford Ecosport: video e scheda tecnica

Altri contenuti