Fca: nuova campagna SuperRottamazione per Abarth, Fiat e Lancia

Fra le novità di primo piano dell’iniziativa promozionale di fine anno, il valore futuro garantito della nuova auto acquistata.

Fca: nuova campagna SuperRottamazione per Abarth, Fiat e Lancia

di Francesco Giorgi

08 novembre 2018

Condizioni vantaggiose e piani finanziari dedicati; valore usato garantito e facoltà di decidere se tenersi o restituire l’auto; e supervalutazione dell’auto usata da “dare indietro” oppure da rottamare; e prezzi competitivi. Sono, queste, le “voci” sulle quali fonda la nuova campagna “SuperRottamazione” per Fiat, Lancia e Abarth, nuovamente in promozione anche per il mese di novembre, e che offre, per la chiusura di anno, una serie di proposte agevolate per l’acquisto di una nuova vettura fra i tre principali marchi italiani dell’orbita Fca.

Nel dettaglio, indica una nota di queste ore, la nuova iniziativa “SuperRottamazione” di novembre consente l’acquisto di una Abarth, Fiat o Lancia in pronta consegna su un “capitolato” particolarmente vantaggioso per chi intenda rottamare o sostituire la propria vettura, attraverso l’accesso a piani finanziari ad hoc. Inoltre, con la formula Be-Smart viene garantito, ad ogni acquirente, il valore futuro della propria vettura con la possibilità di decidere, dopo 36 o 48 mesi, se tenerla o restituirla.

In ordine alfabetico, la scelta fra una delle versioni della lineup Abarth 595 viene offerta con anticipo zero ed una rata mensile di 259 euro e possibilità di restituzione della vettura dopo 4 anni.

Fiat, con la proposta di finanziamento “SuperRottamazione” ad  anticipo pari a zero, permette di mettersi al volante di Panda ad un prezzo di 7.000 euro e la tranquillità del mantenimento del valore futuro garantito dopo tre anni; e di Fiat 500, proposta a 9.950 euro con finanziamento Be-Smart e dotazione “full optional” in omaggio per una selezione di unità in pronta consegna. Il medesimo finanziamento “SuperRottamazione” viene proposto anche per Fiat Tipo (qui il nostro approfondimento sulle nuove serie speciali Fiat Tipo Mirror e Street), nelle due varianti benzina e turbodiesel,  con la possibilità di restituirla dopo tre o quattro anni con valore residuo garantito. Questi gli importi di acquisto per Fiat Tipo con l’iniziativa “SuperRottamazione” di fine anno: Tipo 5 porte da 11.900 euro, Tipo 4 porte da 10.900 euro, Tipo Station Wagon da 13.000 euro. Per Fiat 500L, “SuperRottamazione” offre l’acquisto a partire da 13.500 euro, mentre il crossover 500X viene offerto a 15.000 euro con finanziamento “Be-Smart Meno 1500”.

Gli appassionati “lancisti” (i quali auspicano che  il nobile marchio torinese non venga “dimenticato” dalla dirigenza Fca!) possono, grazie all’offerta di finanziamento “Meno 1500” , accaparrarsi Lancia Ypsilon ad 8.750 euro, il prezzo più basso di sempre, e che comprende climatizzatore, radio e comandi al volante.

Come avviene da tempo, anche per la nuova iniziativa “SuperRottamazione” Fca si affida ad un testimonial fra i più popolari: è Fabio Rovazzi, che torna protagonista negli spot TV e radio (campagna realizzata da Leo Burnett con la direzione di Sydney Sibilia per la casa di produzione Altoverbano), qui nelle vesti di capo di una banda alle prese con il “colpo del secolo”,  cioè il furto del “fiore all’occhiello” di una collezione di auto storiche: una Fiat Panda prima serie, custodita all’interno di un caveau. Il piano di Rovazzi “e soci”, studiato nei minimi dettagli, porterà la banda ad una soluzione inaspettata: rottamare il “bottino” per poter approfittare della SuperRottamazione.

Ricordiamo, dal punto di vista dell’andamento di mercato, che Fca ha totalizzato, ad ottobre (secondo mese consecutivo in calo, principalmente a causa dell’introduzione delle nuove normative WLTP su consumi ed emissioni entrate in vigore lo scorso 1 settembre), circa 34.300 vendite in Italia, valore che pone l’”asse Torino-Detroit” su una quota di mercato del 23,4%. Nello specifico, le immatricolazioni Fiat sono state oltre 22.500 (15,4% del mercato), con Panda e 500 nelle prime due posizioni.

Tutto su: Abarth, FIAT, Lancia