Ford GT: la produzione verrà incrementata di 350 unità

La supersportiva Ford la mitica GT ha evaso tutte le ordinazioni per cui alle 6.500 unità già previste ne verranno aggiunte altre 350 ordinabili solamente sul sito FordGT.com.

Il vostro garage ha ancora il posto per una supercar esclusiva e vi siete persi una delle 6.500 Ford GT che sono state ordinate fino ad ora? Tranquilli, adesso c’è la possibilità di aggiudicarsi un esemplare nuovo di zecca perché la Casa dell’Ovale Blu ha riaperto le ordinazioni per altri 350 esemplari.

Sarà possibile effettuare la prenotazione sul sito FordGT.com a partire dall’8 novembre per un tempo di 30 giorni. Chiaramente, bisognerà avere a disposizione anche i 550.000 euro richiesti perché per le consegne si parla di un periodo che va dal 2020 al 2022.

Bassissima, è alta solamente 111 cm, la Ford GT è la versione stradale della vettura che ha trionfato nella 24 Ore di Le Mans del 2016 nella categoria GT Pro. Erede dell’indimenticabile GT40 degli anni ’60, è spinta da un V6 3.5 biturbo capace di erogare 656 CV e 746 Nm di coppia massima sfruttando un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Realizzata con largo uso di fibra di carbonio, utilizzata anche per diversi elementi della carrozzeria, scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e tocca i 330 km/h di velocità massima. Prestazioni da sportiva pura che si associano ad un handling speculare a quello di un’auto da corsa.

Insomma, la Ford ha tenuto conto delle tante richieste, ed ha esteso la produzione della sua supercar che è apprezzatissima in tutto il mondo e non ha timori reverenziali con le supersportive dei brand più blasonati, come ha dimostrato anche in pista.

Ford GT Heritage Edition 2018: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti