Gruppo PSA: con l’aftermarket all’Automechanika di Francoforte

Con i suoi prodotti aftermarket il Gruppo PSA riesce a soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo.

Gruppo PSA: con l’aftermarket all’Automechanika di Francoforte

di Valerio Verdone

16 settembre 2018

Bisogna prendersi cura della clientela e degli addetti ai lavori anche nelle fasi successive alla vendita, per questo il Gruppo PSA è presente all’Automechanika di Francoforte con la sua gamma di prodotti aftermarket che avviene tramite Distrigo, il Brand con cui distribuisce i ricambi di tutti i suoi marchi nel mondo attraverso una rete che vanta 130 piattaforme di distribuzione, di cui 14 in Italia, mentre in America Latina sfrutta delle joint-venture, nello specifico con il gruppo SK in Brasile e con il gruppo Etman in Argentina. Inoltre, in Cina opera attraverso l’acquisizione del distributore Jian Xin, avvenuta all’inizio del 2018, e l’apertura di una prima piattaforma di distribuzione con DPCA.

A livello di prodotti, oltre ai ricambi originali PSA, comprende quelli della gamma multimarca Eurorepar, e un’offerta multimarca di ricambi delle aziende della componentistica, già disponibile in 10 paesi, in modo da poter soddisfare la quasi totalità dei bisogni di un riparatore.

Da inizio anno l’offerta integra i pneumatici, ora stoccati nel Deposito Centrale di Groupe PSA a Vesoul ed entro il mese di gennaio 2020, i marchi Opel e Vauxhall saranno totalmente integrati nella distribuzione Distrigo.

Per qualsiasi ricambio delle vetture del Gruppo PSA inoltre è disponibile un nuovo portale ordini Service Box dove trovare tutti i ricambi, gli equipaggiamenti, gli accessori, ed i prodotti per i professionisti.