Italdesign acquisita da Volkswagen per il 90%

Andrea Tomelleri
24 Maggio 2010
14 Foto
Italdesign acquisita da Volkswagen per il 90%

Si concretizzerà domani l’annunciata acquisizione del 90% dell’Italdesign di Giugiaro da parte del Gruppo Volkswagen

Si concretizzerà domani l’annunciata acquisizione del 90% dell’Italdesign di Giugiaro da parte del Gruppo Volkswagen

Molto probabilmente verrà formalizzata nella mattinata di domani l’acquisizione dell’Italidesign di Giugiaro da parte del Gruppo Volkswagen, intenzionato a diventare il primo produttore di auto al mondo entro il 2018.

Il colosso tedesco dovrebbe acquistare il 90% dello studio di design mentre alla famiglia rimarrà il 10%. Giorgetto Giugiaro (71 anni) fondatore e attuale presidente e il figlio Fabrizio (45 anni) responsabile per il design, continueranno a lavorare nella azienda anche dopo l’acquisizione.

L’operazione permetterà così a Volkswagen AG di ottenere un notevole know how per quanto riguarda lo stile made in Italy, che giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo dei molti nuovi modelli programmati (60 solo per il 2010).[!BANNER]

L’Italdesign è nata a Moncalieri, in provincia di Torino, nel 1968 e fin dai primi anni ha avuto uno stretto rapporto di collaborazione con Volkswagen realizzando le prime generazioni di modelli che poi sarebbero diventati simbolo della marca come la Golf, la Passat e la Scirocco. Nel 2008 l’azienda ha registrato un fatturato di 136 milioni di euro.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background