Mercedes: nel 2009 175 nuovi centri AMG

Lorenzo Stracquadanio
17 Settembre 2009
21 Foto
Mercedes: nel 2009 175 nuovi centri AMG

175 nuovi centri AMG Performance Center in tutto il mondo: il primo per l’Italia è stato inaugurato a Milano

175 nuovi centri AMG Performance Center in tutto il mondo: il primo per l’Italia è stato inaugurato a Milano

.

AMG, il marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz, aprirà entro la fine dell’anno ben 175 nuovi AMG Performance Center in tutto il mondo. Un traguardo importante sottolineato dal fatto che il brand di Affalterbach, nel 2008, ha incrementato del 19% le vendite a livello mondiale, con un totale di ben 24.200 vetture consegnate.

Un risultato costruito attraverso lo sviluppo di un rapporto diretto con i clienti e che oggi coinvolge ben 15 Paesi nel mondo. In Italia saranno invece cinque gli AMG Performance Center, strutture dove sarà possibile vivere “un’esperienza completa nel mondo AMG e usufruire di un servizio ancora più personalizzato ed efficiente“. Il primo di questi è stato inaugurato a Milano, alla presenza di Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen.

I centri AMG si caratterizzano per un design innovativo dominato da due elementi, considerati fondamentali per il marchio: personalizzazione e dinamismo. Aspetti che si riflettono nel tipo di arredamento selezionato, nei materiali pregiati e nella gamma di vernici speciali AMG.

In tutti gli spazi inoltre è presente una riproduzione ingrandita della testata del motore allo scopo di ricordare a clienti e visitatori la filosofia che sta alla base di questo progetto motoristico: “One Man – One Engine” (un uomo, un motore). E’ infatti un solo tecnico specializzato a gestire interamente l’assemblaggio di ogni propulsore che così reca la sua firma.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background