Le auto più vendute nel primo semestre 2019 nel mondo

Valerio Verdone
06 Agosto 2019
16 Foto
toyota corolla hybrid

Come nel 2018, al comando rimane la Toyota Corolla, seguita dal Ford F-150 e dalla RAV 4, solo settima la Golf mentre la Honda Civic è quarta.

Di solito siamo abituati a guardare in casa  nostra, al mercato italiano che arranca sotto la scure dell’indecisione che attanaglia gli automobilisti tra le auto diesel sempre più discriminate e le vetture elettriche che ancora non offrono tutte quelle certezze di cui l’utente avrebbe bisogno.

Qualche volta andiamo ad analizzare anche i dati del mercato europeo, ma nel mondo? Cosa succede a livello globale? Quali sono le auto più vendute? Andiamo a scoprirlo scorrendo i numeri relativi al primo semestre dell’anno in corso.

  • Primo posto per la Toyota Corolla

Così, in base ai dati di Focus2Move, la Toyota Corolla è al primo posto assoluto pur facendo segnare una percentuale di vendite ridotta del 2%. Infatti, la vettura della Casa giapponese è stata immatricolata in 591.281 esemplari nei primi 6 mesi del 2019.

  • Seconda piazza per la Ford F-150

Dietro, staccato ma non troppo, con 539.181 unità vendute, troviamo un altro grande classico: il pick-up Ford F-150, che ha guadagnato lo 0,4% nello stesso periodo temporale.

  • Chiude il podio la Toyota RAV 4

Un altro modello Toyota completa il podio delle vendite per questa prima metà del 2019, si  tratta della RAV 4, cresciuta dell’8,2% e venduta in 440.596 unità. Quindi, tutto confermato sulla scia del 2018 per i primi tre posti di questa speciale classifica.

  • Ottimo quarto posto per la Honda Civic

Al quarto posto troviamo una vettura molto apprezzata dalla clientela anche da noi ma meno diffusa in Italia rispetto ad altre piazze, la validissima e tecnologica Honda Civic, forte delle 416.571 unità immatricolate.

  • Quinta posizione per la Honda CR-V

Da una compatta passiamo ad un SUV per la quinta posizione ma rimanendo in Casa Honda, perché si tratta della CR-V, recentemente rinnovata, che cresce di gradimento a livello di vendite del 15,6% grazie alle 381.735 unità immatricolate.

  • Al sesto posto si piazza la Volkswagen Tiguan

Un altro modello a ruote alte segue a ruota la CR-V in sesta posizione, si tratta della Volkswagen Tiguan, scelta da 374.344 automobilisti, ma in fase calante con un -9,8% a livello di percentuale di vendita.

volkswagen
  • Per la Golf c’è la settima posizione

Rimaniamo nella gamma Volkswagen per il settimo posto, dove alberga l’immortale Golf che, in attesa della nuova generazione, è scesa del 18,5% come immatricolazioni, per un totale di 362.848 vetture vendute.

  • Ottavo posto per la Toyota Camry

In ottava posizione torna una Toyota, la Camry, in trend positivo, +3,5%, grazie ai 349.944 esemplari venduti.

  • Nona posizione sorprendente per il Dodge RAM

Nono posto per il Dodge RAM, un altro pick-up, cresciuto del 22,5% e forte di 346.842 unità immatricolate.

  • Chiude la classifica la Volkswagen Polo al decimo posto

In ultima posizione, a chiudere la top ten, troviamo la Volkswagen Polo, una vettura molto apprezzata anche in Italia, che è stata scelta da 322.512 automobilisti e in percentuale negativa del 14,6%.

 

 

Toyota Corolla: la dodicesima generazione

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Toyota Corolla: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background