Richiedi Informazioni

Prius è una tipologia di vettura definita da alcuni SULAV Super Ultra Low Emission Vehicle, ovvero Veicolo a emissioni ultrabasse. L’auto è stata la prima ad essere proposta unicamente in versione ibrida ed ha riscosso grande successo in tutto il mondo. Essendo ibrida, l’auto monta due motori, uno a benzina ed uno elettrico.

Un sofisticato sistema elettronico controlla il consumo delle batterie e comanda l’accensione o la pausa del motore termico tradizionale, mentre il motore elettrico è sempre acceso, per ridurre al minimo gli sprechi energetici.

Il cuore del gioiello tecnologico giapponese, è il sistema Hybrid Sinergy Drive (HSD), che consente l’ottimizzazione nella gestione dell’energia tra i due motori, nel tentativo di recuperare i normali sprechi energetici di un’auto tradizionale. La Prius 2012 è il frutto di un restyling che, nonostante mantenga le dimensioni della serie precedente, presenta un’abitabilità perfezionata da un migliore sfruttamento dello spazio interno. Il design degli esterni ha conservato la silhouette aerodinamica, ma ha reso il frontale più accattivante e maggiormente affinato nei dettagli.

I miglioramenti estetici possono essere apprezzati anche all’interno dell’abitacolo che guadagna una nuova plancia, impreziosita da inediti inserti color alluminio.

La versione 2012, oltre ad indossare un abito più moderno, risulta profondamente migliorata nei contenuti tecnologici: si parte dal nuovo sistema multimediale e da quello dedicato alla navigazione satellitare Toyota Touch e Toyota Touch & Go Plus, dotati di uno schermo tattile da 6.1 pollici e forti di otto diffusori audio sparsi nell’abitacolo. Tramite questo schermo è possibile gestire anche il lettore CD-Mp3 dotato di porta USB e connettività Bluetooth.

Tra le numerose novità proposte dalla nuova Prius, troviamo anche un Head-up Display che visualizza le principali informazioni di guida sul parabrezza ed il sistema di ventilazione ad energia solare.

Le novità più rilevanti si hanno nelle motorizzazioni: la cilindrata è passata da 1,5 litri a 1,8 litri, mentre, per la parte elettrica, la gestione del sistema Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro HSD ha consentito di aumentare notevolmente l’efficienza e quindi l’economia di carburante. Il motore è un 1.8 da 136 CV, con emissioni di 89 grammi di CO2 al Km ed un consumo di 4,0 l/100Km in ciclo urbano, 3,8 l/100km in ciclo extraurbano e 3,9 l/100km in ciclo combinato.

...Leggi Tutto

Video e Immagini

Prius Plug-in Hybrid

Caratteristiche
Carrozzeria
Berlina 2v
Porte
5
Lunghezza
4645 mm
Potenza
90 kw (122 cv)
Larghezza
1760 mm
Cilindrata
1800 cm3
Alimentazione
Ibrida
Consumo
1.3l/100km
Cambio
Automatico
Trazione
Anteriore

Altre Versioni

Prius 1.8 H ECVT Active

Caratteristiche
Carrozzeria
Berlina 2v
Porte
5
Lunghezza
4575 mm
Potenza
90 kw (122 cv)
Larghezza
1760 mm
Cilindrata
1800 cm3
Alimentazione
Benzina
Consumo
4.2l/100km
Cambio
Automatico
Trazione
Anteriore

Prius 1.8H ECVT AWD-i Lounge

Caratteristiche
Carrozzeria
Berlina 2v
Porte
5
Lunghezza
ND
Potenza
90 kw (122 cv)
Larghezza
ND
Cilindrata
1800 cm3
Alimentazione
Benzina
Consumo
ND
Cambio
Automatico
Trazione
4x4

Annunci Usato

Test Drive

Ultimi Articoli

Ti potrebbe interessare anche

page-background