Toyota al Parco Valentino 2019

Valerio Verdone
19 Giugno 2019
16 Foto

Il Marchio nipponico prenderà parte alla manifestazione con le nuove RAV4 Hybrid Corolla Hybrid e Supra

Anche Toyota sarà tra i brand protagonisti in occasione del Salone dell’Auto di Torino e dove potrà presentare al pubblico le principali novità di prodotto introdotte sul mercato italiano nel 2019. Chiaramente, il concetto di ibrido, adesso di moda ma da sempre una tipologia di alimentazione su cui la Casa delle Tre Ellissi punta moltissimo, la farà da padrone  nell’area espositiva del Marchio giapponese dove farà bella mostra di sé il Nuovo RAV4 Hybrid, mentre la Nuova Corolla Hybrid sarà disponibile nell’area dedicata ai test drive.

Si tratta di due modelli lanciati ad inizio anno e che, a pochi mesi di distanza dall’ingresso sul mercato, rappresentano già un riferimento per i rispettivi segmenti di appartenenza. Inoltre, grazie alla presenza nel Parco Valentino di un’area completamente dedicata alle varie tecnologie elettrificate già disponibili sul mercato o future, questa edizione 2019 del Salone dell’Auto di Torino è perfettamente in linea con la filosofia del Brand nipponico e quindi rappresenta la location ideale per porre in evidenza le due auto in questione.

Nello specifico, la Nuova Corolla Hybrid per i test drive è quella con il nuovo propulsore ibrido da 180 CV Dynamic Force, che può fregiarsi dell’ultima evoluzione della tecnologia Full Hybrid Toyota, giunta alla quarta generazione, capace di coniugare al meglio prestazioni con alta efficienza energetica ed emissioni di climalteranti ed inquinanti estremamente ridotte: la quantità di ossidi d’azoto NOx emessa è inferiore di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente.

Chiaramente, nell’area dedicata all’elettrificazione non poteva mancare la Toyota Mirai, la prima berlina a zero emissioni alimentata ad idrogeno prodotta in serie, che sarà possibile provare. Ma non è tutto, perché Toyota vuol dire anche emozione, come dimostra la recente vittoria alla 24 Ore di Le Mans e così, in occasione della cerimonia d’apertura e della President Parade (19 giugno ore 19:30), sarà presente la nuova GR Supra  con a bordo Mauro Caruccio AD di Toyota Motor Italia.

Lo stesso AD del Brand giapponese in Italia ha dichiarato: “il Salone dell’auto del Parco Valentino di Torino rappresenta un evento molto importante e attento allo sviluppo delle nuove tecnologie. Quest’anno partecipiamo portando il meglio della nostra tecnologia: la quarta generazione del Full Hybrid di Corolla e Rav4, che coniuga prestazioni elevate a consumi ed emissioni molto ridotte, e la sportività di GR Supra, un’icona apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo e frutto dell’esperienza maturata da Toyota nel Motorsport. Siamo anche orgogliosi di far provare al pubblico Mirai, la nostra berlina Fuel Cell alimentata ad idrogeno. Mirai rappresenta la massima evoluzione della piattaforma ibrida di Toyota e la più avanzata delle nostre soluzioni elettrificate, a testimonianza della visione e dell’impegno di Toyota per portare sul mercato soluzioni innovative per una mobilità sempre più sostenibile”.

 

Toyota Corolla: la dodicesima generazione

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Toyota Corolla: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background