Mazda MX-5 festeggia 30 anni al Salone del Valentino 2019

Mazda festeggerà i 30 anni della MX-5 con un raduno e una parata in programma il 22 giugno in occasione del Salone del Valentino.

Mazda MX-5 festeggia 30 anni al Salone del Valentino 2019

di Giuseppe Cutrone

09 Maggio 2019

Mazda si prepara a festeggiare i 30 anni della MX-5 il prossimo 22 giugno al Salone del Valentino, quando il Parco Dora di Torino sarà teatro di un raduno a cui seguirà una parata per le strade del capoluogo piemontese.

All’evento sarà presente ovviamente anche la Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, la versione celebrativa creata apposta per i trent’anni del modello e realizzata in soli 3.000 esemplari. L’esclusiva giapponese vanta il motore 2.0 Skyactiv-G da 184 cavalli con cambio manuale a sei rapporti e si fa notare per alcuni dettagli specifici, tra cui la livrea Racing Orange e i cerchi in lega Rays forgiati e bruniti. Tra le opzioni c’è la possibilità di scegliere la variante con il tetto in tela o quella RF con tettuccio rigido.

Al raduno MX-5 Icon’s Day non mancheranno inoltre numerose vetture appartenenti alle quatto generazioni della roadster giapponese, senza dimenticare la presenza di alcune figure di spicco che hanno associato il loro nome alla storia del modello. Mazda ha annunciato infatti la presenza di Tom Matano, designer che prese parte al progetto della prima generazione della MX-5, quella del 1989, oltre all’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, un vero e proprio simbolo della MX-5 avendone seguito per oltre vent’anni l’evoluzione e avendo svolto il ruolo di Programme Manager nello sviluppo dell’attuale generazione.

Da notare infine che tutti gli appassionati interessati a prendere parte attiva al raduno potranno iscriversi sul sito Web del Parco del Valentino entro il 5 giugno.

Tutto su: Mazda MX-5