Maserati Kubang in mostra a Detroit

Valerio Verdone
11 Gennaio 2012
4 Foto
Maserati Kubang in mostra a Detroit

Debutta negli Usa la Maserati Kubang. Sarà un modello fondamentale per il Tridente e verrà costruito in America.

Debutta negli Usa la Maserati Kubang. Sarà un modello fondamentale per il Tridente e verrà costruito in America.

La Maserati è in ottima salute, lo dimostrano le vendite cresciute del 10% a livello mondiale e del 21% nel mercato del Nord America, per questo gli uomini del Tridente sono impegnati con nuovi e ambiziosi progetti in grado di migliorare la performance del 2011.

Uno di questi, sicuramente il più importante nel breve periodo, riguarda il primo SUV della Casa, anticipato dal concept Maserati Kubang, che ha incantato gli addetti ai lavori al salone di Detroit grazie alle linee elaborate dallo staff di Lorenzo Ramaciotti, dopo il debutto a Francoforte lo scorso settembre.

Forte della sinergia industriale con Chrysler, la Casa di Modena potrà avere tutti gli elementi per costruire un SUV di successo che, nelle componenti principali, sarà al 100% Maserati. Un dato capace di affermare in modo prepotente la genuinità del prodotto.

Dopotutto, i nuovi propulsori del Tridente, abbinati ad un nuovo cambio automatico ad 8 rapporti, saranno sviluppati sotto la supervisione di Luca Martinelli, ex responsabile del reparto motori nel team Ferrari F1, e verranno prodotti a Maranello. Mentre sospensioni, freni ed elettronica saranno messi a punto dagli ingegneri della Maserati.

Costruita direttamente in Nord America, la piazza principale del mercato Maserati, la Kubang (che alcuni ipotizzano si possa chiamare Cinqueporte) sarà un modello fondamentale per la Casa di Modena e rappresenterà l’evoluzione di un marchio da sempre sinonimo di prestazioni, lusso ed esclusività.

Maserati Kubang a Detroit

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background