Nissan porta le sue elettriche al Salone di San Paolo 2018

Nissan presenta al Salone di San Paolo le sue auto elettriche e il piano per una mobilità ecosostenibile. Il Sud America diventa un nuova banco di prova per le 100% elettriche di Nissan.

Nissan porta le sue elettriche al Salone di San Paolo 2018

di Tommaso Giacomelli

09 Novembre 2018

Nissan porta per la prima volta in Sud America i suoi veicoli 100% elettrici, in occasione del Salone dell’automobile di San Paolo, in Brasile. Protagoniste sullo stand del costruttore sono, infatti, la Nissan Leaf e la nuova vettura di Formula E della Casa nipponica. Nissan Leaf è l’auto elettrica più venduta al mondo, in più la nuova vettura di Formula E rappresentano l’impegno di questo marchio per realizzare una mobilità sostenibile a zero emissioni, uno dei veri pilastri della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.

Nello stand di São Paulo Expo che si terrà fino al 18 novembre, oltre ai due veicoli 100% elettrici, ci sono schermi e luci alimentati da batterie “di seconda vita” provenienti dalle LEAF. Tra i modelli esposti sarà presente anche il crossover Nissan Xmotion Concept. “I veicoli e le proposte che portiamo al Salone testimoniano la nostra visione per il presente e il futuro della mobilità su scala globale, incluso ovviamente il Brasile” ha dichiarato Marco Silva, Presidente di Nissan Brazil. “L’elettrificazione e l’Intelligent Mobility sono destinate crescere in Brasile e noi saremo in prima linea, con prodotti e servizi studiati ad hoc per soddisfare le esigenze presenti e future dei clienti locali”.

All’esterno del padiglione è stata allestita una zona per consentire ai visitatori di provare su strada la nuova Nissan Leaf e testare le tecnologie del pickup Nissan Frontier e di Nissan Kicks. Proprio la Leaf si sta facendo strada nel mercato dell’America Latina, così dopo Brasile, Cile e Colombia, che nel 2019 si espanderà anche in Argentina. “Le vendite di Nissan Leaf cominceranno nel 2019, ma sul fronte commerciale ci siamo già attivati con un innovativo programma di prevendita che coinvolgerà quattro mercati per soddisfare le richieste dei consumatori” ha dichiarato José Luis Valls, Presidente di Nissan Latin America.

Tutto su: Nissan Leaf