Volkswagen punta sull’elettrico

Valerio Verdone
20 Giugno 2016
14 Foto
Volkswagen punta sull’elettrico

Il Colosso di Wolfsburg ha scelto la via della mobilità sostenibile

Il Colosso di Wolfsburg ha scelto la via della mobilità sostenibile

La Volkswagen punta sulla mobilità sostenibile, sembrerebbe un paradosso, considerato lo scandalo del dieselgate, ma a quanto pare, dalle parti di Wolfsburg starebbero pensando ad incrementare gli investimenti relativi alle cosiddette auto ecologiche.

D’altra parte, Matthias Muller, ovvero l’amministratore delegato del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato di recente, come riportato dal sito della Stampa, che “il gruppo Volkswagen sarà più efficiente, innovativo, vicino al cliente e sostenibile e sistematicamente indirizzato ad una crescita redditizia”.

Insomma, una dichiarazione di guerra contro coloro che hanno messo in dubbio la moralità del colosso tedesco. Così, ci saranno più di 30 modelli elettrici che il Gruppo teutonico vuole immettere sul mercato entro il 2025, con i quali intende coprire una percentuale compresa tra il 20% ed il 25% delle vendite.

Chiaramente, oltre ad un ulteriore sviluppo delle architetture modulari, un’iniziativa del genere avrà man forte dalla produzione di batterie più efficienti e dall’avvento della guida autonoma.

 

 

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background