MV Agusta Dragster 800 RC: arriva il modello unico Shining Gold

Tommaso Giacomelli
04 Luglio 2019
MV Agusta Dragster RC Shining Gold 1

MV Agusta ha realizzato un modello unico su commissione della Dragster 800 RC chamato Shining Gold, un tripudio di lusso e sfarzo.

MV Agusta si contraddistingue per essere un marchio esclusivo, prezioso, e che spesso e volentieri regala delle produzioni speciali in serie limitata dei proprio modelli. Fra questi ne è un esempio recente la Superveloce 800 Serie Oro, che entrerà in produzione a partire dal 2020 in soli 300 esemplari, ma stavolta ha fatto un qualcosa di ulteriore livello perché prendendo come basa la Dragster 800 RC ha dato vita alla Shining Gold. Quest’ultima è un modello unico e speciale, destinato a un solo cliente, che ha scelto in prima persona lo stile e le caratteristiche della moto in causa.

A livello di motore e di ciclistica nulla è cambiato, la MV Agusta Shining Gold ha a disposizione il tre cilindri da 798 cc e 140 CV di potenza, che assicurano emozioni e prestazioni di assoluto livello. I connotati estetici cambiano perché sono tanti i dettagli che rendono questa moto ancora più unica e particolare, a cominciare dalla scritta “Unique Model 001/001″ che emerge con fierezza dal serbatoio, poi ci sono i tanti materiali preziosi come ergal e fibra di carbonio, che sono stati sfruttati in varie parti. Ma soprattutto la moto è stata rifinita con cromature color oro su cerchi, telaio, serbatoio, quadro comandi e leve freno e frizione. Uno modo sicuro per non passare inosservati.

Il committente, sicuramente una persona facoltosa e con la voglia di farsi notare, avrà in abbinato a questa moto un casco X-lite X-803 Ultra Carbon, anch’esso personalizzato e sempre con una livrea dorata. Sul prezzo complessivo dell’opera non sono stati rilasciati dati al riguardo, ma sicuramente supererà di gran lunga il prezzo standard di una Dragster 800 RC che si aggira intorno ai 20.000 euro.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background