Peugeot Pulsion 125: il nuovo scooter da 4.850 euro

Peugeot lancia sul mercato lo scooter Pulsion 125, un motore da città che sfrutta le tecnologia del Leone viste anche nel mondo delle quattro ruote.

Peugeot lancia sul mercato italiano un nuovo attraente scooter da città da 125 cc. Stiamo parlando del Peugeot Pulsion 125, un innovativo mezzo a due ruote che trasferisce parte della tecnologia della Casa transalpina sviluppata nelle auto direttamente nel mondo delle moto, infatti sulla Pulsion abbiamo l’iConnect, ispirato all’i-Cockpit delle nuove vetture del Leone. Questo motociclo viene proposto in due versioni: Allure e RS. Il primo, ha  due colorazioni (Red Ultimate e Shining Titanium) e ha un carattere più votato al comfort, tanto che di serie propone parabrezza alto e regolabile, piastra di supporto per bauletto di serie e connettività mobile integrata i-Connect. Il secondo disponibile in tre tinte (Midnight Blue / Snow White e Matt Black / Shinning Titanium) è invece più sportivo ed è caratterizzato da manubrio naked, cupolino sport fumé regolabile, pedana INOX e connettività mobile integrata i-Connect. La versione Allure viene commercializzata, con bauletto da 39 litri in omaggio, a 4.850 euro, mentre l’RS a 4.900 euro.

Entrambi si contraddistinguono per delle linee sportive, muscolose e decisamente importanti da scooter di rango superiore. Sotto certi aspetti il Pulsion 125 riprende alcuni dettagli che abbiamo visto sulla Peugeot 508, come il taglio dei fari a LED e la griglia della presa d’aria a scacchiera, con inserti cromati. Per capire che si tratta di un oggetto di un certo prestigio, il Pulsion 125 possiede un display a colori TFT, la postazione di guida è ottima e un’applicazione dedicata consente al guidatore di comandare in totale sicurezza lo smartphone. 

Per completare il quadro, il Peugeot Pulsion 125 sfrutta un motore 125 cc da 14,6 CV e 11,9 Nm, a iniezione e raffreddamento a liquido. Il peso è inferiore ai 170 kg e prevede una ruota da 14” all’anteriore. Il serbatoio da 12litri e un consumo pari a 2,9 l/100 km permettono a questo scooter francese di avere un’autonomia importante, mentre l’impianto frenante comprende anche l’ABS su entrambe le ruote. L’ultimo tocco di modernità è l’utilizzo di una smart key con cui è possibile avviare lo scooter semplicemente con la chiave in tasca.

Peugeot Pulsion 125 2019 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti