FK Motors: sbarca in Italia con nuove proposte

FK Motors sbarca in Italia con tre moto da 125cc proposte con tre differenti vesti e dal prezzo molto allettante. Ideali per una clientela giovanile e alle prime armi.

FK Motors: sbarca in Italia con nuove proposte

di Tommaso Giacomelli

20 Febbraio 2019

FK Motors è un brand di motociclette che si è affermato con facilità nel mercato asiatico, il quale fa parte del Gruppo FEKON, che è a sua volta uno dei principali costruttori di moto in Cina. Adesso però la missione si fa più complessa, perché è giunto il momento di sbarcare in Europa andando alla conquista di un mercato esigente e sofisticato. Per raggiungere questo scopo, FK Motors si è affiliata ad Administra per l’importazione in Italia dei propri modelli, in particolar modo di tre moto da 125cc.

Si tratta delle Mini Scrambler, Street Scrambler e Street Fighter, tre moto dedicate ad una clientela di giovane età, che si approccia per la prima volta al mondo delle due ruote. In Italia si sono già viste dopo che sono apparse in due kermesse importanti quali EICMA 2018 e Motor Bike Expo di VeronaFiere. Ma adesso sono pronte a una vera commercializzazione.

Mini Scrambler ha una potenza di 10,6 CV a 8000 giri e una coppia di 9,6 Nm a 7000 giri, dispone di sospensioni con una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore. Il reparto freni è affidato a pinze che mordono un disco singolo da 220 mm davanti e da 190 mm dietro. Il peso complessivo è di soli 115 kg e questo la rende la più piccola delle tre proposte. Il prezzo non è esorbitante essendo di soli 2.690 euro. La Street Scrambler ha delle dimensioni più importanti, un peso che raggiunge i 135 chilogrammi e un sistema di freni in cui ci sono pinze freno da 300 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore. Il prezzo in questo caso è di 3.190 euro. L’ultima delle tre moto proposte è la Street Fighter ha la solita potenza di 10, 6 CV, dei dischi freno da da 300mm all’anteriore e da 240mm al posteriore e un peso di 135 kg. La sua linea è più aggressiva e spigolosa rispetto alle altre due, mentre il prezzo è di 2.990 euro.