Harley-Davidson LiveWire: prezzo di 34.200 euro

Tommaso Giacomelli
09 Gennaio 2019
Harley Davidson livewire 2

Al CES di Las Vegas sono stati svelati alcuni segreti della Harley-Davidson LiveWire, la prima elettrica di Milwaukee. Prezzo di 34.200 euro.

La migliore occasione per svelare i segreti della Harley-Davidson LiveWire, la prima elettrica della statunitense, non poteva che essere il Consumer Electric Show di Las Vegas, o per meglio dire CES, una delle più importanti rassegne riguardanti i mezzi del futuro. Il CEO di Harley-Davidson Matt Levatich ha mostrato a tutti come questo modello sia divenuto una realtà tangibile, quando in molti invece dubitavano che potesse venire immessa nel commercio. La data di sbarco ufficiale nelle concessionarie è il 2019.

La LiveWire avrà a disposizione un motore elettrico ad alte prestazioni, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e con a disposizione una coppia in grado arrivare al suo picco nel momento in cui si apre l’acceleratore. Come altri motori elettrici, anche l’unità H-D Revolution sfrutta la frenata per rigenerare potenza, minimizzando i consumi in città. L’autonomia dichiarata per muoversi in urbano è di 175 km con una singola carica. 

Come ciclistica sulla LiveWire troviamo una forcella Showa SFF-BP (separate Function Fork-Big Piston) abbinata a un monoammortizzatore Showa BFRC-lite (Balanced Free Rear Cushion-lite), completamente regolabile. La frenata è garantita da pinze freno Brembo che lavorano su un doppio disco da 300 mm di diametro. ABS ovviamente di serie assieme al controllo di trazione. La strumentazione comprende uno schermo a colori con tecnologia touch screen TFT, collocato sopra il manubrio e regolabile per offrire il miglior angolo di lettura, offrendo al pilota un’ampia gamma di informazioni, oltre alla possibilità di accedere all’interfaccia per le funzioni di connettività H-D Connect. Su questo schermo è possibile visualizzare molteplici aspetti della propria moto, dal livello di carica, passando per l’autonomia residua e gli eventuale spostamenti e manomissioni, il tutto ovviamente anche a distanza, a patto di essere sotto copertura telefonica. La moto arriverà nelle concessionarie nel corso dell’anno (il mese è ancora da stabilire) a un prezzo di 34.200 euro.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background