EICMA 2018, Kawasaki: Versys e non solo

Tommaso Giacomelli
19 Ottobre 2018
Kawasaki Ninja ZX-6R 2

Ad EICMA 2018, Kawasaki porta con sé quattro interessanti novità, tutte da scoprire. Quasi certa la presenza della Versys 1000, così come della Ninja 636.

Kawasaki si presenta ad EICMA 2018 con il pieno delle novità, infatti la Casa giapponese ha intenzione di arrivare a Milano con almeno quattro modelli nuovi. Di sicuro fra questi troveremo la Versys 1000 che per il 2019 dovrebbe essere aggiornata in modo davvero sostanzioso. Le voci incontrollate che riguardano questo modello sono cominciate qualche mese fa, quando il CARB, l’ente californiano per il controllo delle emissioni inquinanti, ha emesso alcuni documenti di omologazione che indicavano l’arrivo di un nuovo modello. Al Salone di Milano farà il paio con la Versys 1000, la Ninja 636, che anticiperà a Las Vegas il suo primo bagno di folla.

La Versys 1000 dovrebbe subire un dimezzamento delle emissioni inquinanti e un ritocchino verso l’alto della potenza massima del motore che raggiungerà i 125 CV. Per quanto riguarda gli altri modelli, siamo più sul piano delle supposizioni che delle certezze. Secondo la rivista Young Machine, ci potrebbe essere una rivisitazione della velocissima H2 SX SE, la stradale che raggiunge i 300 km/h, che per il 2019 potrebbe ricevere un aggiornamento dell’elettronica e sospensioni semi-attive.

Un’altra stimolante suggestione riguarda la naked Z 400, modello che andrebbe ad affiancare la Ninja 400 presentata dodici mesi fa. La quarta ed è ultima, ma non ultima, delle novità potrebbe essere il grande ritorno della W800. Questa affascinante vintage era uscita di scena nel 2016, quando Kawasaki presentò la sua “final edition” che preannunciava la fine della produzione del modello, che da lì a poco sarebbe seguita per motivi commerciali (scarsi risultati di vendita) e per la mancata omologazione agli standard Euro4. Per togliersi ogni dubbio basterà attendere l’apertura ufficiale della kermesse meneghina, che porterà con sé un bel bagaglio di novità, fra cui le tanto misteriose moto del Sol Levante, le quattro sorelle di Kawasaki che sono pronte a sbalordire la platea internazionale.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background