Vespa elettrica: prezzo da 6.390 euro

Tommaso Giacomelli
09 Ottobre 2018
4 Foto
Vespa Elettrica 2

Inizia la vendita ufficiale della Vespa Elettrica, attualmente ordinabile sul sito ufficiale, mentre a partire da novembre 2018 comincerà anche nei concessionari Piaggio.

La produzione è cominciata negli storici stabilimenti di Pontedera a fine agosto 2018, mentre la prima presentazione era avvenuta circa un anno prima durante EICMA 2017. Stiamo parlando della Vespa Elettrica, la prima Vespa ad emissioni zero della storia. Attualmente è possibile ordinarla online sul sito ufficiale di Vespa, invece la commercializzazione tramite i concessionari Piaggio partirà da novembre, in concomitanza con il Salone di Milano, e sarà destinata dapprima ai mercati europei, per poi essere estesa agli USA e Asia a cominciare da inizio 2019.

Il rivoluzionario modello di una delle grandi icone a due ruote della storia, non solo d’Italia, è spinto da un motore elettrico in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una di picco di 4 kW. Tradotto in parole povere, significa che le prestazioni sono superiori a quelle di un tradizionale scooter di 50 cc, almeno per quanto riguarda accelerazione e spunto in salita, dove gli elettrici si difendono meglio. A livello di guida, assicurano da Pontedera, le sue caratteristiche forti sono mantenute, così la Vespa Elettrica risulta agile e piacevole nei percorsi in città, e, soprattutto, assolutamente silenziosa.

L’autonomia dichiarata è di 100 km, garantiti grazie anche a un sistema di recupero dell’energia in frenata (KERS Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Per ricaricarla è necessario collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una presa elettrica a muro comunissima oppure a una delle colonnine di ricarica presenti nelle città. Il tempo necessario per una ricarica completa è di circa 4 ore.

Anche la Vespa Elettrica, come le ultime nate, sarà disponibile con il Vespa Multimedia Platform con cui è possibile collegare lo smartphone allo scooter e controllare le numerose funzioni del cellulare, oltre a tenere sott’occhio i valori dello scooter, attraverso la strumentazione digitale dotata di display TFT a colori.

Capitolo finale, il prezzo. Per averla sono necessari 6.390 euro. In alternativa, grazie alla nuova soluzione di acquisto permessa da piaggio Financial Services, è possibile acquistarla in rate mensili di 99 euro. Integrando un anticipo è inoltre possibile includere nella rata anche Vespa Care, il pacchetto di servizi cioè che comprende interventi di manutenzione programmata (36 mesi o 10.000 km), l’estensione della garanzia di ulteriori 12 mesi, il check periodico della batteria e la road assistance arricchita di servizi dedicati.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background