Suzuki V-Strom Academy: nuovi corsi di guida off-road

Nasce la Suzuki V-Strom Academy, una giornata di corso intensivo di guida offroad in sella alle V-Strom 650XT e 1000XT. Quattro date disponibili al costo di 290 euro.

Nascono dei nuovi corsi di di guida off-road per enduro per gli amanti delle Enduro Tourer bicilindriche. Stiamo parlando dei Suzuki V-Strom Academy, che nella fattispecie riguardano una giornata in sella alle V-Strom di Suzuki, messe a disposizione dalla divisione italiana di Hamamatsu. I corsi sono intensivi: si svolgono nell’arco di una giornata e vengono affidati ad istruttori qualificati. La V-Strom Academy propone agli allievi concetti teorici chiari ed esercizi mirati, che garantiscono loro la reale possibilità di affinare la propria tecnica di guida. La scuola ha come base il crossodromo Tre Ponti di Ravenna, un luogo in cui la passione si mischia alla libertà, dove ci si può sentire a proprio agio e liberi di dar sfogo alla propria passione. Non c’è niente di meglio per imparare a gestire gli oltre 200 kg di una moto Enduro Tourer lontano dall’asfalto, ma su un circuito dedicato a questa pratica.

Suzuki mette al servizio le sue V-Strom 650XT e 1000XT in maniera consapevole, in sicurezza e soprattutto divertendosi, per poter saggiare anche le qualità tecniche di queste due ruote. La giornata tipo alla V-Strom Academy inizia con gli arrivi individuali al crossodromo Tre Ponti di Ravenna. La didattica prevede un briefing iniziale, con una spiegazione del programma e degli esercizi che saranno svolti in aree dedicate. Le prove pratiche si svolgono sotto l’occhio vigile di istruttori preparati, coordinati da Davide Degli Esposti, storico portacolori Suzuki, ex Campione Europeo di Supercross e più volte Campione Italiano. Una seconda sessione in sella è pianificata nel pomeriggio. Al termine degli esercizi pomeridiani gli allievi possono affrontare un percorso fettucciato studiato per mettere in pratica quanto appreso fino a quel momento. Infine, la V-Strom Academy dà l’opportunità di affrontare lo stesso percorso con una fiammante RM-Z250, una vera moto da cross capace di primeggiare a livello internazionale nei campionati MX2.

Le date a disposizione saranno: 15 Aprile, 12 Maggio, 2 Giugno e 16 Giugno. Per ogni appuntamento i posti disponibili sono otto, un numero che garantisce un rapporto ideale tra istruttori e allievi. Il costo di una giornata alla V-Strom Academy è di 290 euro.

Altri contenuti