BMW al Motor Bike Expo 2018 con tante novità

BMW porta al Motor Bike Expo 2018 un ricco parterre di motociclette: dalla famiglia Heritage, passando per le nuove bagger fino alle moto speciali e custom.

La presenza di BMW Motorrad al Motor Bike Expo è sempre stata forte, come forte è il legame delle Germania con la terra scaligera. Così per il quinto anno consecutivo, la Casa di Monaco di Baviera partecipa in maniera ufficiale alla kermesse di Veronafiere. Sono tanti i modelli che vengono proposti agli appassionati, dalla famiglia Heritage, alle moto dal sapore americano. Al padiglione 4 sarà possibile vedere tutte le creature dell’Elica, comprese: R nineT, la R nineT Racer, la R nineT Pure nonché le R nineT Urban G/S e R nineT Scrambler, che fanno parte del blocco Heritage Boxer, coadiuvate da quattro special. Infatti sotto ai riflettori ci finisce anche la G 310T, una concept particolare, poiché sviluppata dagli studenti dello IED di Milano sulla base della G 310R. Questo modello era stato rilasciato in anteprima ad EICMA ed era stato osservato con attenzione dal capo design di BMW Motorrad, Edgar Heinrich. 

Le altre special che sono visibili a Verona sono le Scrambler “Hera” e “Karl Maier”, sviluppate e realizzate rispettivamente da South Garage e dallo stesso Maier, leggenda dello speedway che l’ha portata in gara al Wheels and Waves. Non poteva mancare la “Lac Rose“, che ha rappresentato la base ideale per Urban G/S che è stata presentata lo scorso anno. Tra le moto visibili al padiglione 4 ci sono anche le bagger  K 1600 B e la K 1600 Grand America, versione ancora più raffinata della supertourer a sei cilindri di Monaco, appena uscite. Al padiglione 7, invece, vengono esposte le BMW R 1200 GS, R 1200 GS Adventure e G 310 GS allestite per la prossima edizione della GS Academy.

Il Motor Bike Expo dà voce anche al mondo della customizzazione, così anche BMW non poteva stare a guardare e propone il suo programma BMW Motorrad Spezial, che era stato lanciato la scorsa estate. Si tratta della possibilità di modificare la propria moto in fase di costruzione, scegliendo tra vari accessori in un ricco catalogo.

Altri contenuti