Nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018

Debutta negli USA la nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018, luxury tourer di successo che si presenta completamente riprogettata e ancora più ambiziosa.

Debutta con la presentazione ufficiale negli USA la nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018, erede del modello che fin dalla prima generazione, lanciata nel lontano 1975, è riuscito a conquistare il favore dei centauri appassionati di mototurismo.

La rinnovata GL1800 Gold Wing è stata riprogettata completamente rispetto alla versione attualmente sul mercato. La nuova luxury tourer vanta adesso un telaio a doppio trave in alluminio ed è più compatta e più leggera. A livello tecnico si segnala inoltre la sospensione anteriore a cannotto avanzato con doppio braccio oscillante a cui si aggiunge il rinnovato monobraccio posteriore Pro-Arm.

Sulla Honda GL1800 Gold Wing trova posto il motore boxer a sei cilindri con distribuzione a quattro valvole per cilindro abbinato all’acceleratore Throttle by Wire, mentre la regolazione delle sospensioni è elettronica ed è integrata con i 4 Riding Mode. La dotazione include poi il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), il sistema Start&Stop per la variante con cambio DCT a doppia frizione a sette marce, il cruise control elettronico e l’Hill Start Assist che agevola le partenze in salita, quest’ultimo riservato solo alla versione con cambio manuale a sei rapporti.

Il parabrezza elettrico, il Walking Mode per i parcheggi, la Smart Key e lo schermo TFT da 7 pollici con supporto ad Apple CarPlay completano infine la lista dei contenuti presenti sulla nuova GL1800 Gold Wing. Il debutto europeo della novità Honda è invece atteso all’EICMA 2017, il salone della moto di Milano che aprirà il prossimo 7 novembre.

Honda GL1800 Gold Wing 2018: le immagini Vedi tutte le immagini
Altri contenuti