Voge Valico 500 DS: arriva la crossover tutta confort e divertimento

La nuova crossover dallo stile adventure punta sul rapporto qualità-prezzo e sulla ricca dotazione di serie.

La Voge Valico 500 DS è una nuova “crossover” versatile e dallo stile “adventure” che punta su una dotazione completa e su un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta dell’ultima nata in Casa Voge, giovane marchio premium nato nel 2018 e appartenente all’orbita del gruppo cinese Loncin Motor. Il brand Voge viene distribuito in Italia da VOGE Italia srl (Gruppo Padana) dall’inizio del 2020.

Design

Questa versatile moto sfoggia carene avvolgenti e aerodinamiche impreziosite da un frontale appuntito dotato di proiettore LED e luci DRL. Dietro il serbatoio dalla forma rialzata troviamo un’ampia sella in grado di ospitare comodamente guidatore e passeggero, mentre la coda filante regala un look dinamico e sportivo.

Equipaggiamento

La ricca dotazione di questa motocicletta mette a disposizione dei centauri amanti dei viaggi un ampio parabrezza regolabile su due livelli e una barra di protezione dedicata alla zona anteriore del veicolo. La strumentazione può contare su un display digitale TFT a colori che permette di visualizzare le principali informazioni dedicate alla guida, inoltre è dotato di connessione bluetooth per gestire le chiamate in entrata. Sotto la sella è stato ricavato un piccolo spazio dove è possibile alloggiare i documenti e un bloccadisco.

Meccanica

La moto è spinta da un generoso propulsore bicilindrico parallelo frontemarcia, con alesaggio e corsa rispettivamente di 67 x 66,8 mm. L’unità erogare 43,5 CV a 8.500 giri/min e 40,5 Nm di coppia massima a 7.000 giri/min, numeri che permettono di guidare questa moto con la patente A2. Troviamo inoltre una distribuzione bialbero in testa con 4 valvole per cilindro. I consumi dichiarati dal costruttore parlano di una un’autonomia di oltre 500 km grazie al serbatoio di 17 litri.

Ciclistica

Per quanto riguarda il capitolo ciclistica, la Valico sfrutta sospensioni sono Kayaba con una forcella a steli rovesciati da 41 mm e un monoammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante è realizzato da Nissin ed è dotato di due dischi anteriori da 298 mm e uno posteriore da 240 mm, mentre gli pneumatici sono Pirelli Angel GT con 120/70 “17 e 160/60 “17. Il peso a secco è di 193 kg. 

Prezzi

La Voge Valico 500 DS offre di serie anche il set valigie in alluminio tourer e viene offerta ad un prezzo di lancio di 5.990 euro.

I Video di Motori.it

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Altri contenuti