Kawasaki sarà ad EICMA 2019 con una misteriosa novità

Tommaso Giacomelli
17 Settembre 2019
Kawasaki Teaser

Kawasaki porta ad EICMA 2019 delle importanti novità e con un teaser dichiara che la prossima moto sarà una Supercharged.

In Kawasaki, in vista dell’importante rassegna di EICMA 2019, si parla soprattutto di un ampliamento di tutta la gamma riguardante le sue motociclette in stile retrò. Quindi, fari puntati sulla W 800 e addirittura sul rilancio del Marchio Meguro, che rappresenta i lontani anni ’60, durante i quali le moto di Akashi venivano commercializzate proprio con questa etichetta. Però è la stessa casa nipponica a fornire una piccola anticipazione su quello che potremo assistere alla kermesse milanese.

Supercharged Breaking News

Kawasaki irrompe sulla scena con la sigla Supercharged Breaking News, il che può significare che ad EICMA possiamo aspettarci una novità equipaggiata con un motore con compressore, tecnologia già vista sulle H2, H2R e H2 SX. Al momento del loro lancio fu espressamente dichiarato che sarebbe stata sviluppata un’intera famiglia di modelli “supercharged”, al salone di Tokyo furono poi mostrati alcuni bozzetti che davano l’impressione di essere di media cilindrata. Quindi azzardando delle ipotesi, non possiamo escludere l’arrivo di un bicilindrico 650 della casa di Akashi irrobustito con una dose di sovralimentazione. Questa ipotesi trova un rafforzamento nel fatto che la gamma 1000 è già affollata, ma al tempo stesso il teaser rilasciato da Kawasaki mostra per qualche istante la lettera Z e il sound sottofondo è distintamente di un 4 cilindri. L’identikit porta a una naked molto cattiva. Per togliersi ogni dubbio o perplessità basterà attendere EICMA 2019.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background